Calciomercato Juventus: colpo in difesa dal Lipsia, beffata l’Inter

Con l’audience di Giorgio Chiellini la Juventus è pronta a muoversi sul mercato ricerca di un centrale che possa sostituire alla meglio il difensore livornese . I dirigenti bianconeri , a lavoro su questo fronte, avrebbero già trovato il sostituto dell’ex numero 3 .

Calciomercato Juventus: colpo in difesa dal Lipsia

Il sostituto di Giorgio Chiellini potrebbe arrivare dalla Germania, dal Lipsia per la precisione. La Juventus, infatti, ha chiesto informazioni alla squadra di RedBull per un difensore centrale classe 2002 croato. Ad oggi le richieste del club tedesco sono importanti: 50 milioni per il gioiello ex Dinamo Zagabria.

Cifra esosa, troppo sopra le aspettative della dirigenza bianconera , che avrebbe al momento rallentato l’entusiasmo nell’ambiente Juventus.  Sul centrale, comunque, si aprirà in estate una vera e propria coinvolta, che vedrà le principali compagini europee, tra le quali il Chelsea, il Bayern di Monaco ed anche l’Inter.

Ma chi è il centrale che tanto piace alla Juventus? Il nome nuovo per il mercato della Juventus è quello di Josko Gvardiol che potrebbe essere il colpo di calciomercato  del 2022.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Gvardiol
Gvardiol

Mercato Juve, colpo Gvardiol: il perfetto sostituto di Chiellini

Messisi in mostra nello scorso europeo con la sua Croazia, nonostante la età, Josko Gvardiol ha esperienza internazionale da giovane vendere. Non solo questo, i dirigenti bianconeri sono convinti nell’investire sul ragazzo di Zagabria anche perchè soddisfa in tutto e per tutto le richieste di mister Allegri. Nello specifico, l’obiettivo di mercato della Juventus Gvardiol, che è un difensore centrale di piede mancino, forte fisicamente , difficile da affrontare nell’uno contro uno e molto duttile.

Infatti, oltre alla consueta posizione di difensore centrale, il difensore balcanico può, all’occorrenza, ricoprire anche il ruolo di terzino sinistro. Forte fisico e bravo nel gioco aereo e nel posizionamento, il ragazzo potrebbe creare alla Juventus una delle coppie difensive più forti d’Europa con al suo fianco De Ligt.

Non solo Gvardiol tra gli obiettivi della Juventus

L’obiettivo della Juventus è dunque quello di rinforzarsi nel corso del mercato estivo, non solo nei reparti avanzati, quali centrocampo ed attacco, dove i nomi che circolano solo importanti e “golosi” (vedi Pogba e Di Maria), ma anche, e soprattutto, in difesa.

Oltre al nome di Josko Gvardiol, alla Continassa e andare a cercare il sostituto di Chiellini in Italia, andare sui giocatori già pronti che Giorgio superano la perfezione il nostro campionato. Tra i nomi accostati al club di Torino sono quelli di Koulibaly del Napoli, in scadenza col club partenopeo nel Giugno 2023, Milenkovic e di Igor della Fiorentina.

LEGGI: Calciomercato: blitz Inter, Bastoni al Chelsea, preso il sostituto

Gvardiol
Gvardiol
Impostazioni privacy