Calciomercato Milan: tutto fatto, colpo dal River Plate, Juve beffata

Il Milan batte un colpo. Secondo le ultime notizie di mercato, i rossoneri avrebbero già strappato il “sì” da parte di uno dei calciatori del River.

Mercato Milan: ha accettato, colpo dal River Plate

Il Milan ha strappato il primo “sì” di mercato di questa estate. Secondo le ultime notizie in arrivo da Milano i rossoneri starebbero per completare un acquisto dal River Plate in Argentina. Nonostante i contratti in scadenza di Massara e Maldini, il mercato dei rossoneri è già caldissimo.

Nel corso delle ultime settimane i media portoghesi avevano parlato di una sfida per averlo fra Benfica e Juventus. Nei mesi precedenti il centrocampista era stato accostato a Real, Atletico Madrid e al Manchester City, passando anche per l’Inter. Per i nerazzurri era l’alternativa a Asllani per il ruolo di vice Brozovic.

Enzo Fernandez, 21enne centrocampista argentino del River Plate, potrebbe essere il primo colpo di mercato del 2022 del Milan.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

enzo fernandez
enzo fernandez

Milan: chi è Enzo Fernandez

Enzo Fernandez è un centrocampista. Il mediano piace al Milan ma non solo. Il giocatore nel 2022 si è messo in luce con i Millonarios giostrando in diversi ruoli in mezzo al campo mettendo a segno in 20 partite 8 gol e 6 assist in Copa Libertadores e Copa de la Liga.

Fernanez potrebbe arrivare al Milan grazie al blitz in Sudamerica operato circa un mese fa dal capo dell’area scout del club rossonero Geoffrey Moncada. In rossonero Fernanez potrebbe prendere numericamente il posto di Kessie come mediano e fantasista e Brahim Diaz in caso di mancato riscatto.

Mercato: il prezzo di Enzo Fernandez

il Milan si è mosso per Enzo Fernandez prima che Elliott mettesse in stand-by ogni operazione vista la cessione del club. Come riportato da TS, il Milan aveva anche parlato di cifre con il River Plate. Per avere Enzo Fernandez basterebbe pagare la clausola di rescissione da 20 milioni di dollari, poco più di 18 milioni di euro. Maldini e Massara avevano offerto 15 milioni circa (12-13 più bonus) ottenendo anche il “sì” del River oltre che quello del calciatore.

LEGGI: Calciomercato: niente Inter, ha scelto il Milan

enzo fernandez
enzo fernandez

 

Impostazioni privacy