Calciomercato: arriva Gilardino in panchina, sta andando a firmare

Alberto Gilardino torna in panchina. L’ex attaccante della Nazionale è pronto per una nuova ed importante avventura professionale.

Mercato: arriva Gilardino in panchina, sta andando a firmare

Alberto Gilardino, ex attaccante di Milan e Fiorentina, sarà il nuovo allenatore. Secondo le ultime notizie di mercato riportate da tmw, l’ex bomber della Nazionale italiana presto tornerà ad allenare.

Dopo essere stato esonerato lo scorso ottobre dal Siena, l’ex attaccante del Milan è pronto a tornare nel suo ruolo in un nuovo ed importante club.

Gilardino, che in carriera ha vestito le maglie di Piacenza, Parma, Milan, Fiorentina, Genoa, Bologna, Empoli, Pescara e Spezia, ha cominciato da qualche anno la sua avventura da allenatore.

Dal 2018 Gilardino ha allenatore il Rezzano, la Pro Vercelli ed lo scorso anno il Siena. Nella prossima stagione Alberto Gilardino potrebbe sedersi sulla panchina del Milan Primavera. L’alternativa per Gilardino sarebbe quella di guidare il Renate.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

gilardino
gilardino

Milan: grande ritorno per Gilardino

Per Gilardino, che in carriera ha vestito praticamente tutte le maglie delle Nazionali dall’Under 15 fino alla maggiore vincendo il Mondiale nel 2006, potrebbe aprirsi una carriera nel settore giovanile dei rossoneri dove hanno cominciato anche diversi suoi compagni di squadra poi arrivati in prima squadra (come Inzaghi e Gattuso).

Italia 2006: tutti gli allenatori in rosa

La carriera di Gilardino non sarebbe nuova. Molti dei calciatori presenti nella lista dei Campioni del Mondo del 2006, infatti, hanno poi cominciato ad allenare o sono diventati preparatori. Massimo Oddo, Alessandro Nesta, Fabio Cannavaro, Fabio Grosso, Andrea Pirlo, Rino Gattuso, Filippo Inzaghi e lo stesso De Rossi (fresco di corso a Coverciano), hanno già mosso i primi passi tra Serie A e Serie B in questi anni. Per questo motivo anche Alberto Gilardino potrebbe arrivare nei prossimi anni in Serie A, partendo da uno dei settori giovanili migliori in Italia e più importanti in Europa.

LEGGI: Calciomercato Milan: tutto fatto, colpo dal River Plate, Juve beffata

gilardino
gilardino

 

Impostazioni privacy