Juventus Napoli - Stopandgoal.com (La Presse)
Juventus e Napoli penalizzate in Serie A, spunta il dato legato ai numeri delle due squadre. Una rivelazione dietro il campionato che si è appena concluso, con il Milan campione d’Italia.
Juventus e Napoli sarebbero state penalizzate, secondo quanto riportato da ItaliaOggi. La rivelazione di Auditel, legate a quelle che sono state le vicende che hanno reso protagoniste le squadre in Italia, per il campionato di Serie A 2021/2022.
La Serie A ha raggiunto numeri disastrosi, con un calo a dir poco clamoroso per quanto riguarda gli ascolti TV. È stato un campionato competitivo, che ha tenuto vive ogni situazione di classifica, giocando tutto per Scudetto, Europa e salvezza, nell’ultima giornata.
Ciononostante, i dati registrati per la Serie A 2021/2022 non sono stati all’altezza delle aspettative. 169,6 milioni di telespettatori totali hanno seguito il calcio in Serie A, numeri diversi dai 242 milioni della stagione scorsa. 30% circa di ascolti in meno per la Serie A quest’anno, ma c’è di più dietro i semplici numeri, con Juventus e Napoli che sono state penalizzate dal palinsesto.
Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI
La Serie A è stata distribuita, in TV, per i canali Sky e DAZN. Una scelta che obbliga le due emittenti a dividersi le partite delle venti squadre in Italia, che giocano il campionato di Serie A.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Serie A in TV, crollo Sky e DAZN: ecco dove bisognerà abbonarsi
Juventus e Napoli sono state poco trasmesse da Sky Sport, penalizzando così la trasmissione per quanto riguarda il cambio di distribuzione dei match. Juventus e Napoli, rispetto alla stagione scorsa, hanno avuto un audience più bassa. Per le due squadre circa il 38% in meno, mentre per Milan e Inter, rispettivamente -23% e -18%. Le milanesi, su Sky, sono state in programmazione con più frequenza.
LEGGI ANCHE >>> Stasera in tv calcio, tutte le partite in diretta di oggi martedì 24 maggio
Sky e DAZN resteranno le piattaforme su cui seguire la Serie A anche nella prossima stagione. Occhio però anche alla posizione di Vodafone TV, Tim Vision e Amazon Prime, che potrebbero subentrare per quanto riguarda i pacchetti di abbonamento.
La Juventus è pronta a cedere Dusan Vlahovic. I bianconeri sperano di vendere l'attaccante in…
Colpo di scena in Italia con la società che ha raggiunto l'accordo in queste ore…
Il calciomercato della Juventus vedrà anche un nuovo acquisto per la porta: va via Mattia…
A dir poco clamoroso quanto successo in Serie B, per il club che ha denunciato…
Il nome caldo in Serie A è sempre quello legato a Moise Kean, considerando pure…
Il Galatasaray fa sul serio e per Calhanoglu, il Mondiale per Club sarà probabilmente l'ultimo…