Serie A, Juventus e Napoli penalizzate: la rivelazione sui dati ufficiali

Juventus e Napoli penalizzate in Serie A, spunta il dato legato ai numeri delle due squadre. Una rivelazione dietro il campionato che si è appena concluso, con il Milan campione d’Italia.

Serie A, Juventus e Napoli penalizzate: la rivelazione

Juventus e Napoli sarebbero state penalizzate, secondo quanto riportato da ItaliaOggi. La rivelazione di Auditel, legate a quelle che sono state le vicende che hanno reso protagoniste le squadre in Italia, per il campionato di Serie A 2021/2022.

La Serie A ha raggiunto numeri disastrosi, con un calo a dir poco clamoroso per quanto riguarda gli ascolti TV. È stato un campionato competitivo, che ha tenuto vive ogni situazione di classifica, giocando tutto per Scudetto, Europa e salvezza, nell’ultima giornata.

Ciononostante, i dati registrati per la Serie A 2021/2022 non sono stati all’altezza delle aspettative. 169,6 milioni di telespettatori totali hanno seguito il calcio in Serie A, numeri diversi dai 242 milioni della stagione scorsa. 30% circa di ascolti in meno per la Serie A quest’anno, ma c’è di più dietro i semplici numeri, con Juventus e Napoli che sono state penalizzate dal palinsesto.

Juventus Napoli - Stopandgoal.com (La Presse)
Juventus Napoli – Stopandgoal.com (La Presse)

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Serie A, ascolti TV vincolati per Juventus e Napoli: ecco perché

La Serie A è stata distribuita, in TV, per i canali Sky e DAZN. Una scelta che obbliga le due emittenti a dividersi le partite delle venti squadre in Italia, che giocano il campionato di Serie A.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Serie A in TV, crollo Sky e DAZN: ecco dove bisognerà abbonarsi

Juventus e Napoli sono state poco trasmesse da Sky Sport, penalizzando così la trasmissione per quanto riguarda il cambio di distribuzione dei match. Juventus e Napoli, rispetto alla stagione scorsa, hanno avuto un audience più bassa. Per le due squadre circa il 38% in meno, mentre per Milan e Inter, rispettivamente -23% e -18%. Le milanesi, su Sky, sono state in programmazione con più frequenza.

LEGGI ANCHE >>> Stasera in tv calcio, tutte le partite in diretta di oggi martedì 24 maggio

Serie A, dove seguirla nel prossimo anno? Sky, DAZN e non solo

Sky e DAZN resteranno le piattaforme su cui seguire la Serie A anche nella prossima stagione. Occhio però anche alla posizione di Vodafone TV, Tim Vision e Amazon Prime, che potrebbero subentrare per quanto riguarda i pacchetti di abbonamento.

DAZN Serie A, Diletta Leotta - Stopandgoal.com
DAZN Serie A, Diletta Leotta – Stopandgoal.com (La Presse)