Calciomercato: è ufficiale il cambio allenatore, tifosi delusi

Cambio di allenatore ufficiale da parte del club che ha di fatto deluso i tifosi. Dopo l’impresa compiuta. E’ arrivato anche il comunicato ufficiale da parte del club.

Calciomercato: allenatore cambiato, è ufficiale

E’ stata immediata la reazione dei tifosi dopo il comunicato ufficiale della società. Una scelta non condivisa con il club che ha preferito non trattenere il tecnico che ha salutato anche per mancata fiducia come rivelato. Nonostante risultati importanti raggiunti in questi ultimi due anni l’Athletic Bilbao ha mandato via Marcelino e valuta Gattuso per la panchina. Attualmente l’ex Napoli è svincolato e attende la scelta migliore dopo un anno sabbatico. Ecco perché può essere proprio Gattuso a sostituire Marcelino come allenatore dell’Athletic Bilbao.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Marcelino Athletic Bilbao Gattuso Benitez
Marcelino Athletic Bilbao Gattuso Benitez

Nuovo allenatore Athletic Bilbao: Gattuso e Benitez

Oltre al nome di Gattuso per l’Athletic Bilbao spuntano altri allenatori che possono prendere il posto in panchina di Marcelino. Infatti, si valutano anche gli altri profili svincolati di Benitez, Setien e Bielsa. Il club basco ha intenzione di fare una scelta importante riguardo un tecnico con una chiara identità e filosofia di gioco. Per questo motivo l’Athletic Bilbao pensa a Gattuso e anche a Benitez tra i principali candidati, l’ex Real Madrid ha rifiutato nelle ultime ore l’offerta dell’Espanyol e potrebbe pensare seriamente di fare ritorno in Spagna ancora una volta.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Espanyol: nuovo allenatore in Spagna

Athletic Bilbao: Marcelino annunci l’addio, il motivo

Dopo due anni sulla panchina dell’Athletic Bilbao Marcelino dice addio con Gattuso e altri allenatori pronti a prendere il suo posto. Intanto, il tecnico ha svelato il motivo di questa sua scelta di lasciare Bilbao al termine di questa stagione. Dopo il decimo posto dello scorso anno e l’ottavi di questo, non sembrava esserci fiducia da parte dell’Athletic Bilbao nei confronti di Marcelino e ora bisognerà trovare un nuovo allenatore. La società puntava a raggiungere almeno l’Europa, anche se non sono arrivati risultati deludenti visto che il suo Athletic Bilbao ha vinto la Supercoppa di Spagna 2021, ma perso due finali di Coppa del Re. Queste alcune delle sue parole riguardo l’addio:

“E’ arrivato il momento di fare un passo indietro. Me ne vado perché sento che il club non mi dà la fiducia”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato: colpo Casemiro, lascia la Liga

Marcelino Athletic Bilbao
Marcelino Athletic Bilbao
Impostazioni privacy