Calciomercato: de Roon sta firmando, ecco dove giocherà nel 2023

Il calciomercato dell’Atalanta potrebbe rivelare molte sorprese in estate: Marten de Roon non ha ancora chiaro il suo futuro. Il centrocampista della Dea piace da diverso tempo a vari top club e la sua situazione potrebbe cambiare tra pochi mesi.

Calciomercato Atalanta: de Roon sta firmando, le ultime

Marten de Roon è uno dei profili più apprezzati dell’Atalanta sul calciomercato. La presenza dell’olandese in campo ha cambiato il volto dei nerazzurri di Gian Piero Gasperini. Il tecnico lo reputa fondamentale ma nel suo futuro potrebbero esserci diverse opportunità.

Le difficoltà dell’Atalanta in questo campionato hanno messo a serio rischio la presenza in Europa per la prossima stagione. Per questo tanti dei top della Dea potrebbero partire a fine stagione.

Non dovrebbe essere il caso di Marten de Roon che, invece, sta per firmare il rinnovo con l’Atalanta. Il centrocampista olandese è uno dei capitani degli orobici e vuole restare a lungo.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Calciomercato Atalanta De Roon
Calciomercato Atalanta De Roon – Stopandgoal.com (La Presse)

Calciomercato Atalanta, rinnovo de Roon: c’è l’annuncio

Il futuro di Marten de Roon sarà ancora all’Atalanta. L’olandese è ritornato alla Dea dopo l’esperienza in Premier League con il Middlesbrough e ora vuole diventare un’icona della Dea.

In una lunga intervista ai microfoni de La Gazzetta dello Sport, Marten de Roon ha annunciato il suo rinnovo di contratto con l’Atalanta. Ma ha anche parlato dei problemi vissuti in questa stagione e dell’ultima, fondamentale, sfida per tornare in Europa.

“Manca solo un piccolo passo, spero si possa fare prima delle vacanze: prolungamento dal 2024 al 2026. Questa è la mia casa e lo è anche per la mia famiglia: non mi vedo in altra squadra”.

Qualificazione in Europa?Non dipende solo da noi, ormai. Il Torino fa giocare male la sua avversaria e Juric vuole bene al mister… E non vedo una Juve che va a Firenze demotivata. Di loro mi fido molto, ma non possiamo sperare negli altri. L’Empoli avrà la testa libera, sarà pericoloso: si è visto contro l’Inter. Non voglio immaginare una stagione senza l’Atalanta in Europa: sarebbe troppo un peccato“.

LEGGI ANCHE >>> Ultime notizie Atalanta: Gasperini dice addio? Le ultime

Atalanta, de Roon: “Il pari con la Juve ci ha danneggiato”

L’Atalanta si gioca tutto in casa all’ultima giornata, contro l’Empoli. Marten de Roon guarda, con rammarico al pari interno contro la Juventus.

“La colpa più grande è l’1-1 in casa con la Juve, prendendo gol al 92’. Se vinciamo quella, non cambia solo la classifica, anche la testa. Rispetto al passato meno lucidità e qualità, dunque abbiamo segnato molto meno. E anche meno forza morale: troppe volte in svantaggio senza riuscire a rimontare”.

Tabù Gewiss?Non lo so, davvero, cosa è successo. Eppure, soprattutto nell’ultimo periodo, i tifosi non hanno mai mollato e non ci hanno mai mollato“.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Atalanta: Gasperini furioso, lascia a fine anno?

Calciomercato Atalanta De Roon
Calciomercato Atalanta De Roon – Stopandgoal.com (La Presse)