ESCLUSIVA – Sampdoria, agente Sabiri: “Rapporto speciale con Giampaolo. Futuro? Ha un sogno”

Abdelhamid Sabiri è l’uomo in più della Sampdoria per il 2022. Da gennaio, Marco Giampaolo ha potuto contare sul fantasista marocchino arrivato dall’Ascoli nel silenzio generale. Dopo le difficoltà delle prime settimane, poi, si è subito preso i blucerchiati e ha messo in mostra le sue qualità.

Calciomercato Sampdoria, l’agente di Sabiri svela il futuro

I primi mesi di Abdelhamid Sabiri in Serie A con la maglia della Sampdoria sono stati molto importanti e hanno cambiato il volto della squadra di Giampaolo. Il tecnico ha provato a dargli fiducia sin da subito e, dopo qualche gara complicata, ha trovato la posizione giusta per il marocchino.

Tre gol e due assist in 13 presenze con la Sampdoria: Sabiri si è subito preso i blucerchiati. In esclusiva ai nostri microfoni, Amin Sakman, agente del trequartista classe ’95 ha parlato dei primi mesi in Serie A e dei suoi sogni futuri.

“Sono molto contento delle prime partite di Sabiri in Serie A con la Sampdoria. Abbiamo sempre saputo che ha il potenziale per competere nel massimo campionato italiano e che gli serve solo una possibilità. Siamo molto grati alla Samp per aver creduto in lui e aver dato le chance di cui aveva bisogno”.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Sampdoria Sabiri
Sampdoria Sabiri – Stopandgoal.com (La Presse)

Agente Sabiri: “Giampaolo perfetto per lui, vuole restare alla Sampdoria”

Marco Giampaolo ha accolto con grande favore l’arrivo di Sabiri alla Sampdoria e ha subito provato a renderlo centrale nel suo progetto. In più interviste, anche dopo le partite sottotono del trequartista marocchino, ha sempre ribadito le enormi qualità del classe ’95 che poi, pian piano, ha saputo mostrare.

Sabiri e Marco Giampaolo hanno un ottimo rapporto: “È perfetto per la crescita di Abdelhamid” – ha ribadito Amin Sakman.

Come si trova alla Sampdoria? “Abdelhamid ama la città, i tifosi, i suoi compagni di squadra e tutto lo staff. Quindi vuole restare a Genova e vuole confermare la sua buona prima esperienza. So che può fare anche più di quanto ha mostrato fino ad ora”.

Che rapporto ha con Giampaolo?Hanno un ottimo rapporto, Giampaolo lo ha aiutato molto. Aveva fiducia in lui e penso che sia l’allenatore perfetto per Abdelhamid in questo momento perché vuole giocare a calcio e gli piacciono i giocatori con capacità tecniche”.

Qual è il sogno di Sabiri come calciatore?Il suo sogno è giocare il Mondiale in Qatar con il Marocco”.

LEGGI ANCHE >>> Ultime notizie Sampdoria: futuro incerto per Giampaolo? Le ultime

Sabiri, l’gente a S&G: “Futuro in una big? Tutti sognano”

Il futuro immediato di Sabiri sarà alla Sampdoria che in estate lo riscatterà per 2 milioni di euro dall’Ascoli. Ma nel tempo potrebbe essere anche uno dei nomi da accostare alle big del nostro campionato e d’Europa.

“Ogni giocatore sogna le grandi squadre d’Europa e anche Abdelhamid lo fa, ma come ho detto è molto felice alla Sampdoria”.

Che rapporto avete? Ha segnato 3 gol a Marassi, sempre quando eri allo stadio (Juventus, Genoa e Fiorentina). Sei il suo amuleto?Abbiamo una relazione speciale più simile a una famiglia che a una relazione giocatore-agente. Quindi per me è sempre importante supportare i miei giocatori e stare con loro prima e dopo la partita. È importante che il giocatore sappia che qualcuno è lì per supportarlo. Sono orgoglioso di vedere i miei giocatori esibirsi come ha fatto Abdelhamid contro Fiorentina o Genoa. Cercherò di assistere a quante più partite possibile”.

A cura di Salvatore Amoroso

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Sampdoria: futuro Quagliarella, parla il bomber

Abdelhamid Sabiri
Abdelhamid Sabiri – Stopandgoal.com (La Presse)
Impostazioni privacy