Ripescaggio Italia ai Mondiali, arriva l’annuncio di Gravina

Arrivano aggiornamenti per quanto riguarda il ripescaggio dell’Italia per i prossimi Mondiali in Qatar. L’annuncio è dato direttamente dal presidente della FIGC Gabriele Gravina.

Mondiali: possibile esclusione per l’Ecuador. Italia ripescata?

Nelle ultime settimane c’è stato un gran dibattito attorno alla notizia dell’inchiesta, aperta dalla Fifa su pressioni del Cile, dopo la scoperta dei documenti falsi del giocatore dell’Ecuador Byron Castillo, difensore classe del Barcelona SC.

Secondo l’accusa, infatti, il difensore non avrebbe la cittadinanza ecuadoriana e sarebbe nato in Colombia nel 1995. La Fifa ha aperto l’inchiesta e potrebbe arrivare presto un verdetto che potrebbe prevedere anche l’esclusione dell’Ecuador dai prossimi Mondiali in Qatar.

Uno scenario questo, con l’esclusione dell’Ecuador, che aprirebbe al ripescaggio dell’Italia per i Mondiali? A rispondere a questa domanda è direttamente Gravina, presidente della FIGC..

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Gravina Italia Mondiale – Stopandgoal.com – LA pRESSE

Mondiali: Italia ripescata? Parla Gravina

Al termine del Consiglio federale, il presidente della FIGC Gravina ha parlato anche delle voci di un possibile ripescaggio dell’Italia per i prossimi Mondiali in Qatar al posto dell’Ecuador.

Ecco la riposta del numero uno del calcio italiano.

“Ci sono zero possibilità per l’Italia di essere ripescata al posto dell’Ecuador. L’Europa ha solo 13 posti disponibili e sono tutti occupati. Qualora si liberasse un posto in Sudamerica allora ad accedere, in caso di squalifica dell’Ecuador, sarà una Nazionale sudamericana”.

“Abbiamo sentito la Fifa su questo argomento e loro ci hanno confermato questo. Nessuna possibilità, dunque, per l’Italia di essere ripescata ai Mondiali in Qatar. Noi avremo avuto piacere a partecipare ma le regole sono questo. Siamo andati fuori per nostro demerito, bisogna accettarlo”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTA NOTIZIA >>> Ripescaggio Italia al Mondiale: la decisione definitiva è arrivata

Mondiali: nessuna chance per l’Italia

Smentita dunque la possibilità di ripescaggio per l’Italia nel prossimo Mondiale in Qatar. Gabriele Gravina ha confermato che per la Nazionale di Mancini non c’è nessuna possibilità di subentrare al posto dell’Ecuador, qualora venisse squalificata. In quel caso, al posto della nazionale ecuadoriana, ci sarà spazio per un’altra nazione sudamericana.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTA NOTIZIA >>> Inter: svolta in panchina, ecco l’allenatore nel 2023

Mancini Italia – Stopandgoal.com – La Presse
Impostazioni privacy