Fifa: basta agenti, ecco le nuove regole dal prossimo anno

Arrivano aggiornamenti per quanto riguarda gli agenti: la Fifa è pronta a modificare i regolamenti e a bloccare le super commissioni.

Fifa, nuovo regolamento per gli agenti

Il presidente della Fifa, Gianni Infantini, aveva da tempo deciso di modificare lo statuto e il regolamento per quanto riguarda gli agenti. Il numero uno del calcio mondiale sembra esserci riuscito.

Nel prossimo Consiglio Fifa, in programma in estate, è previsto il nuovo Regolamento Agenti che introduce una riforma molto più ampia che comprende anche il calciomercato (come la norma sui prestiti, per esempio). Stop, anche, alle super commissioni per i procuratori visto che sarà inserito un tetto massimo di compensi in ogni operazione di mercato. In arrivo, poi, anche novità come la limitazione in termini di rappresentanza di giocatori.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Infantino Fifa – Stopandgoal.com – La Presse

Agenti, stop a super commissioni: la novità

Gianni Infantino, presidente della Fifa, da tempo stava lavorando ad una riforma per quanto riguarda gli Agenti. Dalla prossima stagione ci saranno delle novità importantissime. 

Dall’obbligo di licenza per gli agenti, con lo stop ad intermediari come i familiari che non siano inscritti all’albo, fino al tetto massimo di compensi per i procuratori. Sono queste alcune novità che la Fifa è pronta ad introdurre per regolarizzare il settore degli Agenti Sportivi.

Secondo The Athletic, per quanto riguarda il tetto ai compensi, sarà fissato al 10% per chi agisce per conto del club venditore. Quindi, per esempio, in una operazione da 60 milioni di cartellino, il compenso massimo sarebbe pari a 6 milioni. Mentre per chi agisce per conto del giocatore sarà fissata al 10% con stipendio sotto i 200mila dollari e al 6% per lo stipendio al di sopra della cifra.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTA NOTIZIA >>> Inter: senza Scudetto andrà via, Marotta ha già scelto il sostituto

La Fifa cambia le regole per i procuratori

L’obiettivo della Fifa è quella di regolarizzare il settore degli Agenti. Infatti, ci sarà anche un albo di tutte le persone iscritte. Attraverso il sito ufficiale della Fifa si potrà accedere e vedere se un rappresentato è realmente un agente autorizzato o no.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTA NOTIZIA >>> Calciomercato: Kean lascia la Juve, ecco chi lo prende

– Stopandgoal.com – La Presse
Impostazioni privacy