Milan e non solo: sceicchi in città per acquistare un altro club italiano
Home News Milan e non solo: sceicchi in città per acquistare un altro club...

Milan e non solo: sceicchi in città per acquistare un altro club italiano

Il calcio italiano apre le porte agli sceicchi. L’Italia ha attratto gli occhi dei grandi imprenditori del Medio-Oriente che sono pronti a fiondarsi nel Bel Paese dopo aver fatto le fortune di Premier League e Ligue1.

Milan e non solo: sceicchi in città, prendono un’altra squadra

Presto, il calcio italiano potrebbe aprire le porte anche agli sceicchi. Il campionato italiano ha attratto gli occhi dei magnati qatarioti e sauditi che, ora, sono pronti a fiondarsi nel Bel Paese dopo aver fatto le fortune di Premier League e Ligue1.

I club italiani sono da tempo nel mirino di proprietari stranieri. Già tanti investitori americani e asiatici sono arrivati nel nostro calcio e a breve potrebbero arrivare anche gli sceicchi.

Secondo le ultime notizie, il Palermo è nel mirino degli sceicchi che sono già proprietari del Manchester City. Il club siciliano potrebbe passare di mano per iniziare a pensare in grande.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Sceicco Palermo
Sceicco Palermo – stopandgoal.com (LaPresse)

Palermo agli sceicchi: sono sbarcati in città, le ultime

Il City Football Group vuole acquistare il Palermo e prosegue le trattative per entrare in società. Secondo quanto riportato da Il Giornale di Sicilia, due emissari del gruppo che già controlla il Manchester City, sono sbarcati in città e vogliono rilevare il club rosanero.

Il Palermo potrebbe ripartire dagli sceicchi. Nella giornata di ieri hanno visitato lo stadio Renzo Barbera e il museo al suo interno. In caso di conclusione dell’affare, infatti, è facile immaginare si voglia anche ricostruire lo stadio e iniziare un progetto serio in Sicilia.

Tra i presenti a Palermo c’era Brian Marwood, socio degli sceicchi e dirigente del City Football Group. Presenza importante perché spesso conclude affari con tutte le società controllate dal fondo che detiene anche il Manchester City.

LEGGI ANCHE >>> Sceicchi anche al Napoli? Offerta al presidente De Laurentiis

Palermo allo sceicco del Manchester City: i numeri

Il Palermo potrebbe presto diventare di proprietà dello sceicco Mansur, che già detiene il Manchester City. Dal 2008, anno in cui è partito il progetto Mansur con l’acquisizione del club inglese, il gruppo si è allargato a livello globale. Negli USA, detiene l’80% dei New York City della MLS, in Australia detiene il Melbourne City al 100% e in Giappone detiene i Yokohama Marinos per il 20%. In Europa, oltre al Man City, ha già rilevato quote del Girona, in Spagna.

LEGGI ANCHE >>> Serie A: il Milan passa a Investcorp, l’annuncio

Palermo cessione sceicchi
Palermo cessione sceicchi – stopandgoal.com (LaPresse)