Shilton contro Maradona, frasi shock: “L’avrei fatto in mille pezzi”

Peter Shilton, storico portiere dell’Inghilterra, si è pesantemente scagliato contro Diego Armando Maradona. Il motivo della sua rabbia riguarda il gol del Pibe de Oro nella famosa sfida tra Argentina e Inghilterra nei Mondiali dell’86.

Shilton contro Maradona, frasi shock: “L’avrei fatto in mille pezzi”

Peter Shilton non ha mai perdonato Diego Armando Maradonaper il gol con “la mano di Dio”. Passato alla storia durante Argentina–Inghilterra nel Mondialedell’86’, l’ex portiere della Selezione britannica, ancora oggi, non ha accettato quella che gran parte del mondo dello sport ha definito la “genialata” del secolo.

Più volte in passato Shilton ha dichiarato di non aver mai perdonato Diego Maradona per non essersi mai scusato per il gol di mano. Così come lo stesso Pibe de Oro ha più volte rivendicato la sua felicità per aver ingannato gli inglesi per vendicare era accaduto pochi anni prima sul fronte politico.

Ma questa volta Peter Shilton si è scagliato ancora più pesantemente contro Maradona e la sua maglia indossata quel giorno dell’86.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Shilton Maradona
Shilton Maradona – stopandgoal.com (LaPresse)

Shilton contro Maradona: le parole

Ai microfoni del The Sun, Peter Shilton si è scagliato pesantemente contro la maglia di Diego Armando Maradona, di recente battuta ad un’asta per una cifra record.

Quel giorno non avrei scambiato la maglia con Maradona per tutto l’oro del mondo. Non la userei neanche per pulire i piatti nel mio bungalow. Se io o gli altri avessimo saputo che Hodge aveva la maglia nello spogliatoio, di certo non sarebbe uscita da lì. L’avremmo fatta in mille pezzi”.

Mondiale? “Alla fine abbiamo avuto noi l’ultima parola, come giusto che fosse per un Mondiale che ci hanno rubato. Io ero il capitano quel giorno e sto male al riguardo ancora oggi. Volevo solo vincere il Mondiale, non pensavo certo a scambiare la maglia con Maradona che ci aveva fregato”.

LEGGI ANCHE >>> Maradona: non c’è pace per il Pibe de Oro, spunta un video shock

Maradona: venduta la maglia di Argentina-Inghilterra per 8 milioni

La partita tanto discussa da Shilton ha lasciato un grande ricordo nella mente di tutti per la doppietta storica di Maradona. E pochi giorni fa la maglia indossata da Maradona in quella partita è stata battuta all’asta per una cifra record.

La maglia è stata venduta al’asta da Sotheby’s per 7.142.500 sterline, pari a 8.465.000 euro. L’offerta, che ha superato quella di 4 milioi di sterline dei giorni scorsi, è arrivata all’ultimo secondo dell’asta.

LEGGI ANCHE >>> Maradona ‘salva’ un uomo nella guerra tra Russia e Ucraina

Maradona
Maradona – stopandgoal.com (LaPresse)
Impostazioni privacy