Club ceduto al gruppo americano: è ufficiale, il comunicato

Arriva anche il comunicato riguardo il passaggio di consegna. Alla fine sono stati gli americani ad avere la meglio e i tifosi del club ora sognano in grande con loro.

Calciomercato: cambio di proprietà ufficiale

Tantissime le offerte giunte in queste settimane per il cambio di proprietà. Alla fine è arrivato in modo ufficiale ed è stato reso noto dallo stesso club in queste ore di prima mattina attraverso un comunicato: Abramovic ha venduto il Chelsea al gruppo americano di Todd Boehly. Firma arrivata nelle ultime ore per uno dei più grandi affari del mondo dello sport. Infatti, sono state rese note anche le cifre e il gruppo Boehly ha comprato il Chelsea per 5 miliardi di euro circa. Un grande investimento che chiude così l’era dell’oligarca russo Roman Abramovich coinvolto troppo in maniera attiva nella guerra Ucraina Russia vicino a Putin. Un altro club che a breve venderà è il Milan, conteso tra gli sceicchi di Investcorp e gli americani di Redbird Capital Partners.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

cessione chelsea Boehly 5 miliardi
cessione chelsea Boehly 5 miliardi

Cessione Chelsea: Boehly compra il club, nuova era

Come svelato nel comunicato, la cessione del Chelsea al gruppo Boehly sarà finalizzata alla fine di maggio in attesa di tutte le autorizzazioni necessarie che dovrà dare anche il governo inglese per questo passaggio di consegna. Si attenderanno i tempi burocratici necessari per questo super cambio di proprietà. E’ arrivato nella notte, all’1.41 il comunicato della cessione del Chelsea a Todd Boehly. Sembrava essere a rischio il passaggio in questi ultimi giorni, dopo che è spuntata fuori la notizia della richiesta di Abramovich di rivolere indietro il suo prestito di 1,6 miliardi di sterline. Niente di preoccupante, perché Abramovich ha cancellato il debito e l’affare si è chiuso. Lo stesso Abramovich ha anche spiegato che tutti i proventi netti della vendita andranno in beneficenza per la Guerra Ucraina Russia. Adesso cambia tutto, con il Chelsea pronto ad investire di nuovo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Milan: cambia tutto al Chelsea

Chelsea: chi è Boehly, il patrimonio

Il patrimonio netto stimato per Todd Boehly è di 4,72 miliardi di sterline e il Chelsea ora sogna. Era stato bloccato momentaneamente il mercato, ma adesso tra firme dei rinnovi, acquisti e cessioni sarà sicuramente protagonista il Chelsea di Boehly. Ma chi è Todd Boehly? Si tratta di uno dei più grandi uomini d’affare americani del pianeta. Lui che è già coproprietario dei Los Angeles Dodgers di baseball ed è il fondatore di Eldridge Industries. Sarà lui il maggior azionista.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Milan: agenti in città per portarlo al Chelsea

Cessione Chelsea Abramovich
Cessione Chelsea Abramovich nuovi proprietari – Stopandgoal.com – La Presse
Impostazioni privacy