Serie A: cessione del club bloccata, debiti di oltre 100 milioni

Una notizia che proprio non ci voleva, soprattutto per i tifosi che ora stavano iniziando a sognare in grande. Viene a galla la reale situazione del club che mette nei guai tutto.

Serie A: cessione club bloccata

Potrebbe essere compromessa ora la cessione della società di Serie A in vista dei prossimi mesi. Il club ha un piano, ma per diverso tempo ancora potrebbe essere tutto in fase di stallo totale. Dopo l’addio di Ferrero ha preso in mano la Samp Lanna, insieme agli altri componenti dell’attuale CdA. E’ dallo scorso dicembre che c’è stato questo passaggio in una delicata fase di transizione societaria. La Sampdoria pensa alla cessione del club, ma prima bisognerà accompagnare appunto la società verso un futuro di rinascita e stabilità economica. Come riportato da La Gazzetta dello Sport, la cessione della Sampdoria al momento è ferma proprio per questi problemi economici che sono sorti. In particolar modo per causa Covid. Situazione diversa in casa Milan dove è imminente il passaggio di consegna tra Elliot e Investcorp.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Cessione Sampdoria debiti 100 milioni
Cessione Sampdoria debiti 100 milioni

Cessione Sampdoria: la situazione e i debiti

Al momento non c’è nulla di nuovo riguardo la cessione della Sampdoria che prima dovrà sanare il bilancio in rosso del club. La società è stata messa in questi anni in un momento di guai economici. Infatti, sono oltre 100 i debiti che impediscono la cessione della Sampdoria in questo momento. E’ per questo che non sono stati fatti ulteriori investimenti lo scorso mercato di gennaio, con la proprietà che ha intenzione di rientrare il prima possibile da questo rosso a bilancio sul medio-lungo periodo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Serie A: si rigioca la partita

Calciomercato Sampdoria: la strategia

Anche per questo ora si inizia già a lavorare e progettare quello che sarà il calciomercato della Sampdoria per arrivare ad una cessione futura del club. Si lavorerà su una campagna acquisti per la prossima stagione incentrata sui giovani talenti da poter far crescere sotto la guida di Marco Giampaolo. Confermato a pieno l’allenatore anche per la prossima stagione. E’ con lui che la Samp prova a costruire un nuovo inizio con l’intenzione di arrivare a cedere la Sampdoria con i giusti tempi. Ci saranno diverse cessioni che porteranno a nuovi arrivi giovani in rosa. Calciatori che dovrà saper gestire Giampaolo, che si è appunto guadagnato la conferma fino al 2024 dalla società.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Sampdoria: Giampaolo commosso

Lanna Sampdoria
cessione sampdoria
Impostazioni privacy