Calciomercato: Leonardo prende lui al PSG, Conte beffato

Il Paris Saint Germain ha deciso di esonerare Pochettino e di affidare la scottante panchina ad un altro allenatore. Pronta la scelta che porterà il tecnico dalla Serie A all’avventura a Parigi.

PSG: Leonardo prende l’allenatore dalla Serie A

Il PSG cerca un nuovo allenatore per la prossima stagione. Nuovo progetto che partirà in estate con l’addio di Pochettino che non continuerà al club dopo il fallimento di questa stagione. Addio con un anno d’anticipo. Diverse le scelte per il Paris Saint Germain per l’allenatore, con il nome di Thiago Motta dello Spezia tra i candidati principali. Oltre a lui però resta vivo l’interesse di Antonio Conte che potrebbe lasciare il Tottenham a fine stagione senza Champions League o grandi promesse sul mercato da parte degli Spurs. Non sarà facile arrivare a lui, viste anche le smentite recenti, per questo Thiago Motta può diventare il nuovo allenatore del PSG con il direttore sportivo Leonardo pronto a fargli firmare un lungo contratto.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Thiago Motta PSG Conte
Thiago Motta PSG Conte

Calciomercato: Thiago Motta al PSG

C’è grande attenzione al nome di Thiago Motta al Parsi Saint Germain per il ruolo di allenatore. Il tecnico dello Spezia ha sorpreso tutti per come stia ottenendo una salvezza impronosticabile con una squadre che a differenza di altre non ha potuto fare mercato in entrata visto il blocco di due anni avuto dalla Uefa. Grande rapporto tra il PSG e Thiago Motta che ha già allenato ma l’U19 del club. E’ stata quella la sua prima esperienza da tecnico e ora può tornare per allenare i grandi campioni. Perché il PSG vuole un allenatore che riesca a gestire soprattutto un grande spogliatoio come quello e un ex giocatore che da poco ha appeso gli scarpini al chiodo può essere la scelta giusta. Ancor di più se si pensa che il gioco di Thiago Motta è molto offensivo e spettacolare con lo Spezia, una cosa che ha colpito ancor di più a Parigi che vogliono seguire quella strada.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato: PSG, allenatore dalla Serie A

Allenatore PSG: le scelte per la panchina

Oltre a Thiago Motta e Antonio Conte il PSG come nuovo allenatore post Pochettino pensa a diversi altri tecnici. Zinedine Zidane è il sogno principale della squadra parigina e del presidente Al Khelaifi. Il tecnico ex Real Madrid però sembra intenzionato ad accettare altro ed è sempre più difficile un suo ingaggio. Infatti, la sua volontà è quella di aspettare la fine dei Mondiali in Qatar 2022 per poter approdare sulla panchina della Francia come nuovo CT post Deschamps. L’altro nome è quello dello storico ex commissario tecnico della Germania Joachim Low, pronto a tornare dopo molti anni a gestire un club. Al momento però restano, per diversi motivi, Conte e Thiago Motta per il PSG i principali candidati.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> PSG: colpo dall’Inter

Thiago Motta PSG
Thiago Motta PSG
Impostazioni privacy