Lo sceicco compra il club italiano, è fatta: la data del closing

Il club italiano pronto a fare la storia, grazie all’investimento di uno dei più ricchi al mondo che, nel calcio, ha già fatto grandi cose. Dopo la cavalcata col Manchester City, pronto a fare lo stesso con un club italiano.

Lo sceicco compra il club italiano, tifosi in festa

C’è un club italiano che sta sognando ad occhi aperti, attraverso il cambio della propria proprietà. Uno dei club storici del calcio italiano potrebbe vedersi risollevato grazie all’approdo in Italia di uno degli uomini più potenti al mondo.

Lo sceicco Mansour, che ha portato il Manchester City in vetta all’Europa, sognando pure la sua prima Champions League dopo aver allestito una squadra di campioni assoluti in Premier League, è ora pronto a far sognare in grande un’altra città, ma questa volta in Italia e nel panorama calcistico della Serie A.

Mansour, già proprietario del Manchester City, ha intenzione di chiudere presto il grande colpo in Italia: comprare il Palermo. Dopo i diversi rumors dei giorni scorsi, è arrivato un annuncio da uno dei principali quotidiani italiani, che in prima pagina, ha rivelato un importante passo in avanti del presidente, che potrà presto approdare nel club italiano.

Sceicco Mansour - Stopandgoal.com (La Presse)
Sceicco Mansour – Stopandgoal.com (La Presse)

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Palermo, arriva Mansour: la data del closing

Potrebbe accadere presto, e nella prossima estate, con la data del closing che arriverebbe prima dell’inizio della nuova stagione. Mansour, già proprietario del Manchester City, acquisterebbe così il Palermo. La tifoseria siciliana, che sogna il ritorno in Serie A, può pensare ora in grande. Mansour acquisterebbe l’80% del capitale del Palermo, arrivando a sborsare una cifra intorno ai 6-8 milioni, c’è ancora qualche dettaglio da sistemare, per diventarne poi presidente al 100% nel giro di qualche anno.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Palermo, esonerato Boscaglia: squadra affidata a Filippi

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Serie A, top club agli sceicchi: hanno preso anche il Lille

Palermo, sogno Serie A con i campioni: cosa succede

Il Palermo sogna il ritorno in Serie A, allestendo una squadra di campioni. È evidente che, con l’arrivo di Mansour, le cose cambierebbero radicalmente per il club italiano, con la possibilità di andare verso i giovani talenti del Manchester City, da far crescere nelle categorie inferiori del calcio italiano. Non è da escludere la possibilità di vedere i diversi calciatori che spesso il City ha lanciato in prestito in Italia, come accaduto con Ilic al Verona e tanti altri, che sono passati dal Manchester alla Serie A.

Palermo Calcio - Stopandgoal.com
Palermo Calcio – Stopandgoal.com (La Presse)
Impostazioni privacy