Napoli: esonero Spalletti, la decisione è presa da De Laurentiis

Riflessioni in casa Napoli sul futuro di Luciano Spalletti. Le ultime tre uscite, contro Fiorentina, Roma ed Empoli, in cui gli azzurri hanno raccolto un solo punto, stanno facendo riflettere Aurelio De Laurentiis.

Napoli: esonero Spalletti, le ultime notizie

Ecco le ultime notizie Napoli con l’esonero di Luciano Spalletti che sta facendo discutere molti addetti ai lavori. Aurelio De Laurentiis ha preso la sua decisione.

Secondo le ultime notizie Napoli, ad oggi la posizione di Spalletti non è in discussione. De Laurentiis gli ha garantito fiducia.  Il tecnico di Certaldo però dovrà chiudere nel migliore dei modi la stagione, non sono più giustificati ulteriori passi falsi come nelle ultime tre uscite con il Napoli che contro Fiorentina, Roma ed Empoli ha conquistato solo un punto ed un rendimento, a livello di prestazione di squadra, al di sotto delle aspettative che ha spinto anche i tifosi a chiedersi se Spalletti sia l’allenatore giusto per il Napoli del futuro.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Napoli esonero Spalletti – Stopandgoal.com – La Presse

Napoli: De Laurentiis conferma Spalletti

Nessun esonero all’orizzonte per Luciano Spalletti che si tiene stretta la panchina del Napoli con la fiducia del presidente Aurelio De Laurentiis. A riportare la notizia è la Gazzetta dello Sport che però sottolinea come queste ultime partite saranno decisive per capire come finirà il campionato del Napoli: in caso di ulteriori sconfitte e clamorosi tracolli non è da escludere qualche sorpresa come l’esonero del tecnico, che però ad oggi sembra difficile da potersi concretizzare. Spalletti ha quasi raggiunto l’obiettivo stagionale del Napoli che è la qualificazione alla prossima Champions League e questo è un risultato da non sottovalutare.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Napoli, Osimhen in un’altra big: ha già deciso

Napoli: le parole di Spalletti sul suo futuro

Ieri in conferenza stampa, dopo la sconfitta del Napoli contro l’Empoli, Spalletti ha parlato anche del suo futuro al Napoli. Il tecnico ha sottolineato i suoi errori e allo stesso tempo ha chiamato i giocatori ad assumersi le proprie responsabilità: un sussulto d’orgoglio che non è passato inosservato.

“La prossima partita è il futuro, l’allenamento di martedì è il futuro. Tutti devono sentirsi addosso la responsabilità, soprattutto dopo una gara del genere. Ho sbagliato qualcosa io, il segno è che si giocano solo dei pezzi di gara”. 

Intanto la squadra, per decisione dell’allenatore e condivisa dalla società, da martedì sarà in ritiro permanente. Si proverà a smuovere gli animi del gruppo e tentare subito una nuova ripartenze in queste ultime partite di campionato.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Inter, colpo a sorpresa per Inzaghi: blitz di Ausilio

Napoli esonero Spalletti – Stopandgoal.com – La Presse