Calciomercato: ecco dove giocherà Pinamonti la prossima stagione

Andrea Pinamonti non smette di stupire. L’attaccante italiano, ieri ancora in gol anche contro il Napoli, dopo un anno passato a Milano agli ordini di Conte sembra ormai aver preso il volo

Calciomercato: l’idea per Pinamonti nel 2023

Per questo motivo diversi club avrebbero già bussato alla porta dell’Inter per avere Andrea Pinamonti nel corso del calciomercato 2022. Fabrizio Corsi, presidente dell’Empoli, ha parlato a La politica nel pallone del futuro di Andrea Pinamonti dopo la doppietta al Napoli.

“Ieri Marotta ci ha fatto i complimenti, ci ha detto ‘grande Pinamonti’. Speriamo che si faccia quello che è meglio per il calciatore, devo dire la verità sul futuro, è quello che mi interessa di più. Le qualità le ha sempre avute, quest’anno ha avuto spazio e mettendolo in campo in maniera continua è arrivato questo rendimento, ma ha ancora margine perché è un ragazzo di 22 anni”.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Pinamonti
Pinamonti

Empoli: Pinamonti resta per un’altra stagione?

Ora Corsi vorrebbe tenere ancora Andrea Pinamonti per un’altra stagione in Serie A:

“Per noi è fondamentale avere un attaccante di questo tipo, il nostro club cresce i giovani e prende dei prospetti da altre squadre. Noi da sempre ci concentriamo su cosa si può migliorare. Ritengo che Andrea possa diventare un giocatore molto forte a livello internazionale. I numeri ci impongono di fare un certo tipo di politica, noi siamo un club che non può comprare calciatori come fanno i grandi club e siamo già proiettati ai costi dell’anno prossimo. Più della metà degli stranieri in Italia non sono un buon numero perchè non danno spazio agi italiani”.

Empoli: l’idea di Corsi per Pinamonti e per la Nazionale

Al di là di Pinamonti, Corsi ha un’idea per dare una mano anche alla Nazionale.

“Nella mente so di avere dei giovani che possono avere un bel futuro, io  spero di vederli debuttare quest’anno. Il mio sogno? Che si obbligasse ogni società a giocare con 5 giocatori italiani in campo, anche per la Nazionale”.

POTREBBE INTERESSARTI: Calciomercato: Beto impressiona, lo sta comprando una milanese

Pinamonti
Pinamonti
Impostazioni privacy