Juventus: Agnelli o Del Piero? Il futuro anche di Allegri, decisione presa

Andrea Agnello o Alessandro Del Piero? Chi sarà il presidente della Juventus nella prossima stagione? Sono queste le domande più in voga a Torino.

Juventus: Agnelli o Del Piero come presidente

Secondo quanto riportato da TS, la Juventus avrebbe già preso la decisione in merito alla prossima stagione. Presidente, management e allenatore sarebbero addirittura già stati scelti.

Secondo le ultime notizie di mercato in arrivo da Torino, dopo le voci sul possibile arrivo come presidente di Alessandro Del Piero e come allenatore di Antonio Conte, la Juve avrebbe già deciso il da farsi.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Del Piero
Del Piero

Juve: niente Del Piero come presidente

Del Piero non sarà presidente nella prossima stagione ed il futuro di Allegri dipende da questa scelta. La Juve è stata già lo scorso anno protagonista di un grande cambiamento dirigenziale con l’addio dell’ad Paratici e l’arrivo di Cherubini con Arrivabene. Per questo motivo in estate le cose non cambieranno.

L’imminente ritorno di Del Piero alla Juventus in una qualche veste dirigenziale, è andato troppo veloce per quello che è realmente, una semplice voce e nulla di concreto. Il rapporto tra l’ex numero 10 della Juventus e Andrea Agnelli non è così solido come quello tra il Presidente e altri calciatori (come Buffon, Barzagli e Chiellini, ad esempio), e come quello tra Allegri e lo stesso Agnelli. Del Piero faceva parte di quei calciatori “dalla parte di Conte” nel momento della spaccatura tra il Presidente della Juve e l’ex allenatore oggi al Tottenham.

Allegri resta in panchina per la prossima stagione

Ne deriva che con la conferma di Andrea Agnelli come presidente, anche Massimiliano Allegri rimarrà al suo posto. Anche senza Coppa Italia e Champions League raggiunta, il progetto triennale che coinvolge il tecnico dovrebbe continuare anche nella prossima stagione quando la Juve costruirà sul mercato una squadra maggiormente adatta a quello che chiede il tecnico.

LEGGI: Juventus: incontro con Jeff Bezos e Del Piero, i tifosi sognano

Del Piero
Del Piero
Impostazioni privacy