Atalanta, esonero Gasperini: tutto deciso, spunta il sostituto

Tutto deciso circa l’esonero di Gian Piero Gasperini, l’Atalanta è arrivata alla fine di un ciclo e i recenti risultati sembrano averlo messo in luce. Questi match che restano potrebbero essere gli ultimi per lui in panchina, spunta il possibile sostituto.

Atalanta, esonero Gasperini: la notizia sull’addio

Gian Piero Gasperini non continuerà all’Atalanta, esonero per il tecnico dopo diversi anni in nerazzurro. La scelta possibile della nuova società, che verrà fuori a fine stagione soprattutto in caso di mancato approdo in Europa.

Nonostante l’Atalanta abbia fatto grandi cose, spingendosi oltre il possibile, non andare neppure in Conference League rappresenterebbe un “fallimento” stagionale per la Dea, tanto da compromettere il posto in panchina per il tecnico.

Secondo i colleghi di TMW, Gian Piero Gasperini potrebbe essere esonerato, con i prossimi match che risulterebbero fatali per la sua avventura all’Atalanta.

Atalanta esonero Gasperini - Stopandgoal.com
Atalanta esonero Gasperini – Stopandgoal.com (La Presse)

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Ultime Atalanta, esonero Gasperini: il possibile sostituto

Ci sono diversi nomi per la panchina dell’Atalanta, stando a quelle che sono le ultime sull’esonero di Gian Piero Gasperini.

LEGGI ANCHE >>> Atalanta: Gasperini con le valigie pronte, la verità

Il tecnico può salutare e sono spuntati già diversi nomi per la panchina. Uno tra tutti, porta a quello di Roberto De Zerbi, in uscita dallo Shakhtar Donetsk dopo i fatti legati alla guerra, ma occhio anche alle altre soluzioni. Ci sono sicuramente Pirlo o Gattuso come idee, ma sullo sfondo anche l’ex Roma Paulo Fonseca, senza dimenticare Nuno Espirito Santo, che potrebbe cercare una nuova esperienza in un campionato estero per lui, dopo quella in Premier League.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Rivoluzione Atalanta: Gasperini fatto fuori, scelto il nuovo allenatore

Ultime Atalanta, Gasperini via: fatali i prossimi impegni

Se la situazione dovesse precipitare in Serie A, nei prossimi impegni dell’Atalanta, allora il licenziamento di Gasperini sarà cosa concreta. Il cammino in Europa League poteva portare ad un’idea diversa, considerando il mancato arrivo di un trofeo nella brillante gestione di Gasperini all’Atalanta. Di fronte ad un “colpo di reni” in classifica, la presidenza potrebbe scegliere una soluzione diversa ma che, ad oggi, sembra difficile ipotizzare.

Gasperini - Stopandgoal.com (La Presse)
Gasperini – Stopandgoal.com (La Presse)
Impostazioni privacy