Cessione Milan: lo Sceicco ha già pronta l’alternativa

Notizie e aggiornamenti sulla cessione Milan al fondo Investcorp con sede in Bahrein. Ecco tutte le ultime novità su questa vicenda che vede coinvolto il club rossonero con i tifosi che restano in attesa di avere risposte certe.

Cessione Milan: trattativa nel vivo

Il fondo Investcorp ha deciso di affidarsi a Goldman Sachs in qualità di advisor per chiudere la trattativa con il fondo Elliott per l’acquisto del Milan. Sono arrivate anche conferme su questa vicenda che vede coinvolto il club rossonero in questo delicato passaggio di proprietà.

La trattativa è stata confermata ieri anche dall’ambasciata nel Regno Unito del Bahrein con un tweet che poi è stato rimosso. Il fondo potrebbe avere grandi ambizioni per la squadra rossonera.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Investcorp è già proprietario di un altro club: i dettagli

La decisione di investire nel mondo del calcio, da parte di Investcorp nasce da lontano. Infatti il gruppo con sede in Bahrein ha già le quote del club francese che attualmente milita il Ligue 2, ovvero il Paris FC. 

Le quote acquisite dal gruppo, due anni fa,  sono pari al 20% con il Paris FC che è società di Parigi che milita attualmente nella serie B del calcio francese. Quindi l’acquisto del Milan da parte di Investcorp non sarebbe il primo investimento nel mondo del calcio visto che il gruppo possiede le quote di questa squadra francese.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTA NOTIZIA>>> Milan: stagione finita per due calciatori, le condizioni

Cessione Milan a Investcorp, le cifre dell’affare

Il Milan è pronto ad essere ceduto definitivamente con il fondo Elliott che è in trattativa con Investcorp. Le parti sono a lavoro per questo passaggio di consegne che rappresenterebbe davvero un segno di svolta per il club rossonero con la nuova proprietà che avrebbe i mezzi necessari per far ritornare a sognare in grande i tifosi del Milan.

Secondo le ultime notizie sulla cessione del Milan al fondo Investcorp, la trattativa con il fondo Elliott potrebbe concludersi sulla base di 1.1 miliardi di dollari. 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Inter-Milan: le formazioni ufficiali, risultato live e highlights

Impostazioni privacy