Calciomercato: colpo Ilicic, ecco chi lo sta comprando

Josip Ilicic cambia maglia. L’attaccante sloveno, dopo una stagione poco positiva con Gasperini, sarebbe pronto a dire addio.

Mercato: colpo Ilicic, ecco chi lo sta comprando

L’avventura di Josip Ilicic all’Atalanta sembra ormai terminata, il calciatore potrebbe lasciare la Dea nel corso del calciomercato estivo. Il trequartista sloveno ha ancora un anno di contratto con i nerazzurri, ma sarebbe pronto a dire addio a Bergamo già in estate.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

ilicic
ilicic

Calciomercato Atalanta: Ilicic via, le ultime

Josip Ilicic sarebbe pronto a salutare l’Atalanta nel corso del calciomercato 2022. Il fantasista ex Palermo e Fiorentina, dopo aver incantato tutta Europa in Champions League, dovrebbe dire addio a Gasperini  con una stagione d’anticipo. A oggi non si è ancora fatto avanti nessun club in maniera ufficiale, ma come riportato da cm.com, intorno a Ilicic potrebbe infiammarsi il mercato.

Sono diversi i club che avevano messo Ilicic nel mirino negli ultimi anni, salvo poi desistere vista l’idea dell’Atalanta di trattenere Ilicic.

Mercato: il Milan è ancora interessato a Ilicic?

Nel corso del mercato estivo, Ilicic era entrato nel mirino del Milan. Lo sloveno, infatti, è capace di giocare sia come laterale di destra che come fantasista. Una duttilità non di poco conto che piaceva al Milan.

La scorsa estate, infatti, Maldini e Massara avevano provato a portare Ilicic a Milano convincendo l’Atalanta a cedere. Tuttavia la valutazione di 15 milioni di euro della Dea, e la volontà della famiglia Percassi di non rinforzare una diretta concorrente per la zona Champions League avevano impedito all’operazione di andare in porto.

La prossima estate però le dinamiche di mercato tra Milan, Atalanta e Ilicic potrebbero essere diverse. Senza un posto in Champions League la Dea deciderà di risparmiare qualcosa sul monte ingaggi. Per questo motivo lo stipendio di Ilicic comincia a pensare molto. La valutazione del calciatore potrebbe scendere e questo favorirebbe i rossoneri, e non solo.

LEGGI: Atalanta, nuovi problemi per Ilicic: la confessione di Gasperini

Ilicic
Ilicic
Impostazioni privacy