Inter, è finita: salta il rinnovo, addio allo storico capitano

Cambia tutto in casa Inter in vista della prossima stagione e dei prossimi anni. Perché la società nerazzurra sta lavorando per completare la squadra in vista del futuro.

Calciomercato Inter: addio al capitano

Tanti big e bandiere di questa squadra sono pronti a dire addio proprio la prossima estate. Infatti, l’Inter già sta lavorando e ha chiuso acquisti come il portiere Onana per preparare i tifosi a salutare i propri beniamini come Handanovic che può però rinnovare ancora un anno e andare via nel 2023. Niente da fare, invece, per Andrea Ranocchia che è pronto a dire addio all’Inter. Lo storico capitano nerazzurro che ha vissuto più annate dell’Inter (soprattutto quelle degli anni peggiori da dopo il triplete) è pronto a salutare società, compagni e tifosi. Il suo armadietto sarà svuotato a fine stagione, perché non ci sarà un altro rinnovo tra l’Inter e Ranocchia che si saluteranno con la scadenza dell’attuale contratto.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

renocchia handanovic
renocchia handanovic

Inter: Ranocchia via dopo tanti anni

Ha vissuto tanti anni con la maglia dell’Inter Ranocchia che ora saluterà sicuramente con delle lacrime. Quest’anno si è fatto trovare pronto in 9 partite e spera di alzare di nuovo un altro scudetto contro la Sampdoria nell’ultima gara a San Siro dove potrà lasciarsi andare sicuramente ad un caloroso saluto da parte della tifoseria. Ranocchia veste la maglia dell’Inter dal 2011, quando arrivò giovanissimo dal Genoa. Nel 2016 poi ha avuto un prestito alla Sampdoria di pochi mesi, così come quello del 2017 all’Hull City, per poi tornare e restare ancora una volta in quella città e squadra che ha sempre sentito come casa. Dopo 225 presenze (ad oggi) con la maglia dell’Inter sembra arrivato per Ranocchia il momento dell’addio. Il club ha comunicato al proprio calciatore e bandiera che non ci sarà un altro rinnovo per lui.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Inter: offerta irrinunciabile

Futuro Ranocchia: resta in Serie A?

Ranocchia lascerà l’Inter e potrebbe rimanere ancora in Serie A. Tante squadre possono pensare di puntare su di lui il prossimo anno, in particolare quelle che arriveranno in Serie A dalla Serie B. Non è da escludere però anche che il giocatore pensi di fare ritorno al Bari (appena promosso in Serie B) o di finire di nuovo al Genoa (che ancora non sa se giocherà in Serie A o B il prossimo anno). Seguiranno aggiornamenti sul futuro del centrale italiano.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Inter: beffa di mercato

Giuseppe Marotta - Stopandgoal.com (La Presse)
Giuseppe Marotta – Stopandgoal.com (La Presse)
Impostazioni privacy