Italia: delusione troppo forte, cambia idea e lascia la Nazionale

Ci si attende soltanto l’annuncio ufficiale ora, ma la decisione è stata presa: è finita la sua avventura con la Nazionale. Una scelta che non tutti hanno capito.

Italia: è finita, dice addio alla Nazionale

Sembrava aver cambiato idea, ma è troppo forte la delusione per la mancata qualificazione ai Mondiali 2022 in Qatar. La seconda di fila che l’Italia salterà. Una vera tragedia sportiva quella della Nazionale di Mancini che è pronta a dire addio a Ciro Immobile che ha deciso di lasciare la Nazionale italiana. Niente da fare nemmeno dopo che il commissario tecnico gli aveva ribadito totale fiducia in queste ultime ore chiamando l’attaccante della Lazio. Alla fine però il bomber sembra che non si sia fatto convincere e non ha accettato di essere al centro del suo progetto con l’Italia: Immobile è pronto a dire addio.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Immobile Italia Nazionale ritiro
Immobile Italia Nazionale ritiro

Immobile saluta la Nazionale italiana

Nonostante la fiducia del CT Roberto Mancini, secondo quanto riportato da La Repubblica, Ciro Immobile avrebbe deciso di lasciare la Nazionale italiana. Una decisione che ha sorpreso tutti, in particolare il commissario tecnico Mancini che aveva pianificato la prossima Italia con ancora lui al centro del progetto e titolare nel suo attacco. Ora dovrà pensare ad altre scelte Mancini, perché Immobile lascia l’Italia e la Nazionale dovrà pensare ai vari giovani che stanno crescendo in Serie A e non solo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Scandalo in Italia: partite truccate

La carriera di Immobile

Ciro Immobile è pronto a dire addio all’Italia non accettando più chiamate dalla Nazionale. Intanto, i suoi numeri con la maglia della Nazionale maggiore non sono stati quelli che ci si aspettava. Infatti, dopo aver fatto bene con l’Under 21 e con i club con cui ha giocato, in particolare con la Lazio, ha avuto un rendimento più basso sotto il profilo dei gol. Il calciatore di origini napoletane ha messo a segno 15 gol in 55 presenze con la maglia dell’Italia: numeri bassi per Immobile che in Serie A ci ha abituato a tutt’altro.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato: nuovo giocatore in Italia

Immobile Italia, Lapresse, stopandgoal.com
Immobile Italia, Lapresse, stopandgoal.com
Impostazioni privacy