Milan: incontro a sorpresa e accordo, è fatta

Il Milan si sta portando avanti nelle strategie di mercato in vista della prossima stagione. Infatti, già sono diversi i giocatori che hanno avuto l’ok per un trasferimento in rossonero.

Calciomercato Milan: colpo a sorpresa

Lavora senza sosta la coppia Maldini-Massara che si stanno muovendo con l’argo anticipo in vista del prossimo anno. Ancora una volta il Milan rientrerà nelle quattro per la Champions League e allora si farà un mercato importante per migliorare la rosa da affidare a mister Pioli. Tra i vari colpi per il prossimo anno c’è Berardi che il Milan sta comprando dal Sassuolo. Il capitano neroverde ormai rientra anche nel giro della Nazionale in maniera regolare ed è uno dei migliori giocatori in Europa per numeri. Quest’anno si è consacrato ancor di più e a 28 anni dovrebbe essere arrivato il momento giusto per il salto di qualità. Tante le squadre interessate al giocatore, tra cui il Milan pronto a chiudere l’acquisto di Berardi. Incontro con il club emiliano per trovare l’intesa sulle cifre.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Berardi Milan Sassuolo
Berardi Milan Sassuolo

Berardi al Milan: le cifre

Come raccontato da La Gazzetta dello Sport il Milan incontrerà il Sassuolo nelle prossime ore per definire il trasferimento di Berardi in rossonero in estate. Un giocatore perfetto per il 4-3-3 o 4-2-3-1 di Pioli. Prende sempre maggiore quota l’approdo di Domenico a Milano. Ci sarà un summit a breve tra i dirigenti milanisti e l’amministratore delegato del Sassuolo Giovanni Carnevali. Il club neroverde chiede 30 milioni di euro, ma è una cifra considerata troppo elevata dal Milan per la politica che sta adottando sui giovani. Berardi può firmare per il Milan ma a 28 anni bisognerà parlare di cifre diverse. Infatti, la società vorrebbe concludere l’affare per una cifra che va dai 20 ai 25 milioni di euro con un’operazione in prestito e riscatto in stile Locatelli alla Juve.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Milan: Kjaer è tornato

Milan: le alternative a Berardi

Per fare spazio all’arrivo di Berardi al Milan dovranno uscire dei giocatori e ci sono Messias e Castillejo pronti a dire addio a Milano. Intanto, per la prossima stagione il Milan è ad un passo anche dalle firme del centrocampista francese Yacine Adli e della punta Origi che lascerà Liverpool a zero. Se dovesse saltare l’acquisto di Berardi allora il Milan penserà a giocatori più giovani come Noa Lang e Charles De Ketelaere.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Milan: fatta per Origi

berardi scamacca milan
Calciomercato Milan Berardi – Stopandgoal.com – La Presse
Impostazioni privacy