Cannavaro in panchina, arriva l’annuncio ufficiale di Fabio

C’è l’annuncio ufficiale, circa la posizione di Fabio Cannavaro in panchina. Svelato il suo futuro, proprio dallo stesso tecnico.

Cannavaro, l’annuncio sul futuro è ufficiale

Arriva un annuncio ufficiale dopo i diversi rumors che hanno accostato Fabio Cannavaro in panchina, come nuovo Commissario Tecnico della Nazionale italiana.

La panchina dell’Italia resta salda, almeno per il momento, perché la federazione risulta ancora fiduciosa attorno alla posizione di Roberto Mancini, tecnico che ha vinto comunque l’Europeo nella scorsa estate, nonostante la clamorosa debacle che vede l’Italia esclusa dai Mondiali del 2022.

Fabio Cannavaro non sarà il nuovo Commissario Tecnico dell’Italia, ne ha parlato lui dando conferma sulle voci infondate attorno al suo conto. In un’intervista, ne ha parlato infatti apertamente.

Fabio Cannavaro - Stopandgoal.com (La Presse)
Fabio Cannavaro – Stopandgoal.com (La Presse)

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Italia, niente Cannavaro: le parole del tecnico

Non sarà il nuovo CT dell’Italia, Fabio Cannavaro. L’allenatore, in un’intervista, ha parlato del suo futuro e ha risposto ad alcune domande legate all’accostamento del suo nome a quello della Federazione dell’Italia, Nazionale di calcio: Penso sia normale che si faccia il mio nome, la mia storia parla di questo. Esistono anche altri campioni, ma mi fa piacere che si parli di me come CT, ma io dico che non si può puntare solo su un uomo nuovo, quando è il sistema che sta fallendo da troppi anni. Io posso dire che non ho sentito nessuno…

LEGGI ANCHE >>> Esonero annunciato: Cannavaro nuovo allenatore della big

Cannavaro è stato raggiunto dai microfoni di Tuttomercatoweb, al margine della presentazione del Reset Group a Viareggio, e ha ribadito alcuni concetti legati all’esclusione della Nazionale italiana dai Mondiali in Qatar del 2022: “Fa male, dopo il 2006 non siamo più in grado di partecipare o competere ad una competizione che ci ha sempre visti protagonisti. Mi fa male, è una rassegnazione che non vogliamo, alcune generazioni addirittura non hanno neppure visto una fase finale dell’Italia ai Mondiali”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato: Cannavaro in panchina, la svolta

Ultime su Cannavaro, pronto per l’Italia? I numeri

Fabio Cannavaro ha già allenato per diversi anni, anche se lo ha fatto lontano dal calcio europeo. Il suo nome accostato alla Nazionale italiana, dopo aver già vestito i panni di allenatore per una Nazionale, guidando la Cina come allenatore interim della federazione. Cannavaro accostato al ruolo di CT dell’Italia, non è così impossibile da ipotizzare e i suoi numeri parlano per lui: in carriera, nonostante la giovane età, ha già totalizzato la bellezza di 213 presenze in panchina.

Cannavaro CT Italia - Stopandgoal.com (La Presse)
Cannavaro CT Italia – Stopandgoal.com (La Presse)
Impostazioni privacy