Ricorso Mondiali 2022: gol irregolare, è ufficiale

Arrivano novità importanti per quelli che saranno i prossimi Mondiali 2022 in Qatar. Tante proteste e caos in queste ultime settimane in particolare riguardo le gare di qualificazioni finali per la competizione.

Ricorso Mondiali 2022

Eliminazione a sorpresa di alcune Nazionali tra cui l’Italia e tante polemiche e tensioni per i match di qualificazioni finali. Sono già stati presentati diversi ricorsi per le ultime partite giocate in queste settimane. In Africa ci sono stati anche scontri violenti e si sono fatti avanti le Nazionali di Algeria e ora anche Mali che ha presentato ricorso per i Mondiali 2022. Arrivano aggiornamenti ufficiali per quello che è la scelta fatta dalla Nazionale. Infatti, dopo Mali Tunisia ha presentato ricorso alla FIFA per rigiocare il match che ha portato alla qualificazione della Tunisia per la competizione che si giocherà tra novembre e dicembre di quest’anno.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Mondiali 2022 Mali
Mondiali 2022 Mali

Mali Tunisia: ricorso ufficiale

Non solo l’Algeria in Africa, anche il Mali ha presentato ricorso per i Mondiali 2022 dopo la gara con la Tunisia. Non ci sta per come è arrivata l’eliminazione dalla competizione, per questo la Federcalcio del Mali ha chiesto alla FIFA di rigiocare la partita con la Tunisia (gara di ritorno pareggiata 0-0 dopo la sconfitta 1-0 della gara d’andata). Il Mali ritiene che il gol dato per irregolare nella gara di ritorno in realtà fosse regolare. Queste le parole del presidente Toure in conferenza sulla vicenda che riguarda la propria Nazionale che per ora è fuori dal Mondiale: “Al 5′ abbiamo segnato un gol che ci è stato annullato. Abbiamo formulato ricorso per quello che riteniamo un grave errore arbitrale”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Niente Mondiali 2022: la notizia

Mondiali 2022: gironi e squadre qualificate

Non c’è, come già sappiamo, l’Italia ai Mondiali in Qatar. Intanto, in attesa di capire come andranno gli esiti dei ricorsi presentati da Mali e Algeria per i Mondiali 2022 sono stati già fatti i gironi. Questi i gironi e le squadre qualificate che dovrebbero partecipare ai prossimi Mondiali, da decidere ancora due match di qualificazione:

  • GIRONE A: Qatar, Ecuador, Olanda, Senegal.
  • GIRONE B: Inghilterra, Iran, Galles-Scozia/Ucraina, Stati Uniti.
  • GIRONE C: Arabia Saudita, Argentina, Messico, Polonia.
  • GIRONE D: Francia, Danimarca, Tunisia, Perù-Emirati Arabi/Australia.
  • GIRONE E: Spagna Costarica-Nuova Zelanda, Germania, Giappone.
  • GIRONE F: Canada, Belgio, Marocco, Croazia.
  • GIRONE G: Serbia, Brasile, Svizzera, Camerun.
  • GIRONE H: Ghana, Uruguay, Corea del Sud, Portogallo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Mondiali 2022: Nazionale esclusa

Russia niente Mondiali - Stopandgoal.com
Mondiali – Stopandgoal.com (La Presse)
Impostazioni privacy