Milan escluso dalla Champons: Gazidis affranto

Il Milan rischia di non poter partecipare alla prossima edizione della Champions League? Dopo la stretta della UEFA sul FFP, il club rossonero è tra i più esposti

Milan fuori dalla Champons: le parole di Gazidis

Per questo motivo l’amministratore delegato del Milan Ivan Gazidis, intervistato dall’agenzia Reuters, ha parlato del momento del club rossonero:

“Nuovo FPF? Ci auguriamo che, dopo il periodo di transizione dal sistema precedente, le regole vengano bene applicate in modo tale da garantire che possano aiutarci a guidarci verso questa ambizione. Come club, vogliamo avere sostenibilità finanziaria e stiamo già adottando misure per adeguarci ad i regolamenti. Siamo fiduciosi in un esito positivo di queste discussioni, visti i significativi progressi delle ultime annate. Il fallimento della Superlega ha dimostrato che dobbiamo stare in un ambiente dinamico e costruttivo basato su trasparenza, dialogo e fiducia”.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Gazidis
Gazidis

Milan: Gazidis fa temere il peggio

A seguito dell’annuncio della UEFA sul nuovo Regolamento di Sostenibilità Finanziaria, IL CEO di AC Milan, ha commentato come segue:

“Le nuove regole rappresentano una significativa evoluzione del FFP. È evidente che la creazione di un modello finanziariamente sostenibile sia quello che la UEFA ed anche noi ausipiachiamo, dopo il periodo di transizione dal precedente sistema, le nuove regole saranno rigide e spero forti, per garantire che possano contribuire a guidarci nel tempo”.

Il Milan dovrà essere sostenibile per la dirigenza

Il Milan punta ad avere un bilancio positivo e a cancellare le ultime perdite che hanno caratterizzato il calcio italiano.

“Strategia? La visione strategica di AC Milan mette sempre al centro la sostenibilità finanziaria e stiamo cambiando tutto per adeguarci. Negli ultimi anni, ci siamo attivamente impegnati per avere controllo finanziario e oer dare alla UEFA gli ultimi sviluppi in merito. Siamo fiduciosi in un esito positivo di queste discussioni, visti i significativi progressi che abbiamo fatto in ogni settore”.

LEGGI: Calciomercato Milan: affare fatto, Raiola decisivo per la scelta

Gazidis
Gazidis
Impostazioni privacy