Calciomercato, De Zerbi torna in panchina: il suo annuncio

La guerra in Ucraina ha cambiato la vita anche Roberto De Zerbi. Il tecnico italiano si era trasferito allo Shakhtar Donetsk a inizio stagione. Poi ha vissuto i disagi dei primi giorni del conflitto e dopo qualche problema burocratico è riuscito a tornare in Italia.

Calciomercato, De Zerbi torna in panchina: l’annuncio del tecnico

Roberto De Zerbi è pronto a ripartire dopo l’addio allo Shakhtar a causa della guerra tra Russia e Ucraina. Il tecnico italiano ha spiegato che non avrebbe voluto lasciare i suoi calciatori ma ha dovuto farlo a causa dei bombardamenti.

Il futuro di De Zerbi è ancora incerto ma intanto ha deciso di riabbracciare i suoi calciatori dello Shakhtar.

In una dichiarazione all’ANSA, infatti, De Zerbi ha annunciato che insieme ai suoi collaboratori incontrerà tutta la squadra dello Shakhtar.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

De Zerbi Shakhtar
De Zerbi Shakhtar – stopandgoal.com (LaPresse)

De Zerbi torna allo Shakhtar: le sue parole

Roberto De Zerbi è pronto a tornare allo Shakhtar Donetsk. Il tecnico italiano non avrebbe mai voluto “abbandonare” i suoi calciatori e, insieme al suo staff, li incontrerà nella giornata di domani a Istanbul.

“Vogliamo riabbracciare i nostri ragazzi: avevo promesso loro che avremmo fatto qualcosa per aiutarli se avessimo potuto. Per me è importante portarli fuori da là a fare quello che sanno e quella che è la loro vita. Lo facciamo solo per i giocatori e per i dipendenti”.

E non è detto che De Zerbi lascerà lo Shakhtar Donetsk al termine del conflitto. Il tecnico si è dimostrato attaccato alla casua e dopo la guerra potrebbe essere ancora più determinato a continuare in Ucraina.

LEGGI ANCHE >>> Shakhtar, De Zerbi ricorda i primi giorni di guerra: le parole

De Zerbi lascia lo Shakhtar e torna in Serie A?

Il futuro di Roberto De Zerbi, ad oggi, è ancora sconosciuto. Il tecnico italiano è molto apprezzato in Serie A e potrebbe far ritorno anche a partire dalla prossima stagione. Le big sono sulle sue tracce e se dovesse dire addio qualche grande allenatore, il nome di De Zerbi tornerà prepotente nelle idee dei top club.

LEGGI ANCHE >>> Ultime news De Zerbi: si svincola dallo Shakhtar e torna in Italia?

Shakhtar De Zerbi
Shakhtar De Zerbi – stopandgoal.com (LaPresse)
Impostazioni privacy