Guerra Ucraina, clamoroso De Zerbi: si svincola e torna in Serie A

Il dramma della guerra tra Russia e Ucraina ha riguardato anche Roberto De Zerbi. Il tecnico italiano, allenatore dello Shakhtar Donetsk da inizio stagione, può subito lasciare l’Ucraina.

Guerra Ucraina: De Zerbi si svincola dallo Shakhtar Donetsk

La guerra in Ucraina ha messo nei guai anche Roberto De Zerbi. Il tecnico italiano ha vissuto i disagi dei primi giorni del conflitto e dopo qualche problema burocratico è riuscito a tornare in Italia.

Il futuro di De Zerbi potrebbe essere in Serie A. La UEFA ha aperto una sessione straordinaria di calciomercato in cui tutti i calciatori e gli allenatori stranieri (rispetto a Russia e Ucraina) possono svincolarsi entro il 30 giugno.

Roberto De Zerbi può tornare in Serie A. Il tecnico ha parlato in maniera molto importante della sua esperienza allo Shakhtar ma potrebbe essere costretto all’addio.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

De Zerbi Atalanta
De Zerbi Atalanta (LaPresse)

De Zerbi lascia lo Shakhtar: occasione Atalanta?

Entro il 30 giugno Roberto De Zerbi si può svinolcare dallo Shakhtar Donetsk. Il suo profilo è molto apprezzato in Serie A e non è da escludere un ritorno in grande stile in Serie A.

Il profilo di De Zerbi potrebbe essere una grande occasione per l’Atalanta. Gli orobici hanno affidato un lungo contratto a Gasperini ma in caso di “fallimento” Champions in questa stagione, non è da escludere il clamoroso addio.

La nuova dirigenza della Dea, senza Champions League, potrebbe decidere di separarsi da Gasperini. E il nome di Roberto De Zerbi fa gola all’Atalanta. Ha maturato anche esperienza in Europa con lo Shakhtar e il ritorno in Serie A potrebbe portare un tecnico più maturo e pronto.

LEGGI ANCHE >>> Ultime notizie Atalanta: via Gasperini? Al momento cambia la dirigenza

Futuro De Zerbi in Serie A: non solo l’Atalanta

L’Atalanta potrebbe decidere di affidare il futuro a Roberto De Zerbi. Ma se il tecnico dovesse rescindere il suo contratto con lo Shakhtar si riaprirebber le porte della Serie A anche per altre big. Una su tutte potrebbe essere la Lazio, che non è ancora certa di continuare con Sarri, visto il mancato rinnovo del contratto. Il futuro di De Zerbi è tutto da scrivere: occhio al ritorno in grande stile.

LEGGI ANCHE >>> Guerra Ucraina, De Zerbi parla dei momenti di terrore

De Zerbi Atalanta
De Zerbi Atalanta (LaPresse)
Impostazioni privacy