Nazionale: Bielsa è il nuovo CT, tutto confermato

La notizia è confermata direttamente dal presidente che annuncia praticamente la scelta fatta in queste ultime ore. C’era bisogno di un cambiamento importante e arriva un tecnico storico.

Calciomercato: Bielsa nuovo CT

C’è aria di cambiamento che può portare ad una svolta storica per quanto riguarda la Nazionale. E’ stato un periodo molto duro per tantissimi allenatori di calcio e in particolare per uno: il ‘loco’. Marcelo Bielsa può accettare l’offerta della Bolivia e tornare ad allenare una Nazionale. Dopo alcune avventure negative durate molto poco sulle di Lazio e Lille, l’allenatore aveva trovato la sua dimensione al Leeds in Inghilterra dove è riuscito a riportare in Premier League il club. Quest’anno però non è andato come previso ed è arrivato l’esonero da parte della società che ha deciso di chiudere il suo ciclo dopo 4 anni. Adesso però per lui può arrivare una nuova gestione, quella sulla panchina della Bolivia che vuole affidare a Bielsa la Nazionale. Pare sia stato scelto lui come nuovo commissario tecnico e le parti sono davvero vicinissime per iniziare questo nuovo ciclo.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

bielsa bolivia
bielsa bolivia

Bolivia: Bielsa torna ad allenare una Nazionale

Dopo Argentina e Cile è la Bolivia la nuova panchina offerta dalla Nazionale per Bielsa come ct. La Federazione boliviana punta sull’ex tecnico del Leeds che già in Sud America ha fatto due esperienze con le due Nazionali. Manca ancora una partita del girone sudamericano di qualificazione, ma la Bolivia già sa che non parteciperà ai prossimi Mondiali 2022 in Qatar perché si trova al penultimo posto. Ora la Nazionale vuole dare una svolta epocale e iniziare un nuovo ciclo importante con un altro tecnico. Si sta chiudendo l’era di Cesar Farias, con la Bielsa pronto a diventare il nuovo ct della Bolivia. Arriva anche la conferma adesso.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Italia: ripescaggio Mondiali

Bielsa Bolivia: il presidente conferma tutto

Arriva la conferma della Federcalcio boliviana riguardo l’arrivo di Bielsa sulla panchina come nuovo ct. A parlarle è stato proprio il presidente Fernando Costa in un’intervista a Tigo Sports:

“Stiamo avendo una linea di contatto con l’allenatore, non posso negarlo. Presto parleremo con lui. Stiamo parlando con molti allenatori, anche boliviani, ascoltiamo le loro proposte, idee e criteri e dopo faremo una valutazione totale per affidare al nuovo responsabile la panchina della Nazionale boliviana”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Italia: scelto il nuovo ct

calciomercato bielsa bolivia
calciomercato bielsa bolivia
Impostazioni privacy