Juventus, Chiellini annuncia il ritiro: ecco quando accadrà

Giorgio Chiellini verso il ritiro, è arrivato un annuncio importante dopo la clamorosa disfatta in Nazionale per il capitano dell’Italia e della Juventus.

Juventus, ritiro Chiellini: l’annuncio

Giorgio Chiellini saluta il mondo del calcio, lo storico difensore della Nazionale chiuderà la sua esperienza col calcio molto presto, salutando così il sogno di giocare un Mondiale per la sua ultima volta, a Qatar 2022. Il difensore bianconero non potrà ottenere il pass per i Mondiali invernali e tutta l’amarezza è stata annunciata ieri, ai microfoni di Rai Sport, nel post-partita di Italia-Macedonia.

Si tiene stretto Roberto Mancini, parlando di quello che sarà il progetto della Nazionale, che non volge al termine ora che tutto è compromesso, secondo il difensore bianconero. Ma lui può finire fuori dallo stesso. Giorgio Chiellini può essere pronto ad alzare bandiera bianca: questi che restano, possono essere gli ultimi mesi nel mondo del calcio, andando verso il ritiro con la Nazionale e con la Juventus.

Juventus Chiellini - Stopandgoal.com (La Presse)
Juventus Chiellini – Stopandgoal.com (La Presse)

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Juventus e Italia, Chiellini verso il ritiro: niente rinnovo

Giorgio Chiellini potrebbe non rinnovare con la Juventus, andando verso il ritiro, dopo la clamorosa eliminazione contro la Macedonia di ieri sera. Stando a quelle che sono le ultime news legate al capitano bianconero, il rinnovo sembra cosa poco auspicabile ad oggi. Avrebbe, con o senza la Juventus, quasi sicuramente giocato un’altra stagione. I Mondiali in Qatar rappresentavano forse il motivo per spingere ancora verso un ultimo anno ma, il mancato approdo al Mondiale, potrebbe cambiare tutto per Giorgio Chiellini.

LEGGI ANCHE >>> Italia, addio Mancini: l’annuncio di Chiellini dopo la gara

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Juventus, Chiellini dice addio: ha già un altro accordo

Ultime Juventus, Chiellini saluta: ritiro o esperienza negli USA?

Giorgio Chiellini, quasi sicuramente, si ritirerà dalla Nazionale italiana. Era accaduto già con De Rossi e Buffon in quell’altra eliminazione nel 2017, che non portò l’Italia ai Mondiali del 2018. C’è da capire se il difensore bianconero però strapperà un ultimo contratto, magari in un campionato come quello della Major League Soccer dall’amico della Nazionale, Lorenzo Insigne.

Giorgio Chiellini - Stopandgoal.com (La Presse)
Giorgio Chiellini – Stopandgoal.com (La Presse)
Impostazioni privacy