Spagna: via Luis Enrique, ecco il nuovo ct

Clamorosa indiscrezione di calciomercato riguardo il commissario tecnico della Spagna Luis Enrique pronto all’addio. Ecco cosa sta succedendo e chi sarà il suo sostituto.

Spagna: addio Luis Enrique, i motivi

La Federazione della Spagna si è già mossa per sostituire il commissario tecnico Luis Enrique.

Secondo le ultime indiscrezioni di calciomercato, dopo i Mondiali in Qatar l’allenatore Luis Enrique potrebbe decidere di interrompere il suo rapporto con la Federazione spagnola e lasciare la guida tecnica della Spagna ad una altro tecnico

Circolano già i primi nomi di possibili allenatori che potrebbero sostituire Luis Erinque come commissario tecnico della Spagna dopo i Mondiali in Qatar.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Calciomercato Luis Enrique Spagna commissario tecnico addio – Stopandgoal.com – La Presse

Spagna: deciso il prossimo commissario tecnico, al posto di Luis Enrique

La Federazione Spagnola sta già affrontando il tema relativa al prossimo allenatore della Spagna visto che Luis Enrique lascerà dopo i Mondiali in Qatar.

Secondo le ultime indiscrezioni di calciomercato il candidato favorito alla successione di Luis Enrique con la Spagna è Marcelino García Toral, attuale tecnico dell’Athletic Bilbao. L’allenatore ha il contratto in scadenza il prossimo 30 giugno 2022 e ad oggi non ci sono margini di rinnovo con il club basco con Andoni Iraola, allenatore del Rayo Vallecano, come principale favorito ad occupare la panchina del San Mamés dalla prossima stagione.

La Spagna non ha la garanzia della permanenza di Luis Enrique dopo il Mondiale in Qatar, che si giocherà a fine anno, la Federazione spagnola ha una lista di candidati in cui spicca soprattutto il nome di Marcelino García Toral. A riportare la notizia è il portale spagnolo fichajes.net

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTA NOTIZIA >>> Mercato Juventus, annuncio da Barcellona: “Via al 99%”

Spagna: Valverde o Marcelino per il ruolo di commissario tecnico

La Spagna studia i profili dei futuri allenatori in vista dell’addio di Luis Enrique che dopo i Mondiali lascerà la guida della Nazionale. Oltre a Marcelino spunta anche il nome di Valverde.

Nel caso in cui Marcelino scegliesse di occupare un’altra panchina la prossima stagione, la Federazione Spagnola cercherebbe di raggiungere un accordo con un altro ex allenatore dell’Athletic Bilbao come Ernesto Valverde, libero dopo l’esonero con il Barcellona.

Valverde potrebbe ritornare in pista dopo i Mondiali in Qatar, dall’inizio del 2023 assumendo la guida della nazionale spagnola nel caso in cui Luis Enrique decidesse di lasciare la Spagna.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTA NOTIZIA >>> Calciomercato, assalto a sorpresa del Barcellona: chiude la carriera in Liga

addio luis enrique spagna
Calciomercato Luis Enrique Spagna commissario tecnico addio Valverde ernesto – Stopandgoal.com – La Presse
Impostazioni privacy