Conference League: cancellata la finale, il motivo

Sta succedendo di tutto anche nel mondo del calcio. Dopo la finale di Champions League spostata in Russia ora la Uefa ha preso un’altra decisione forte.

Finale Conference League cancellata

E’ il primo anno che la Uefa ha deciso di lanciare il progetto Conference League con la competizione che vede impegnata la Roma di Mourinho. Intanto, è già arrivata una decisione importante da parte della Uefa. Il noto organo calcistico d’Europa ha preso una scelta, quella di cancellare la finale di Conference League a Tirana in Albania. Eccessive ingerenze del Governo che ha portato alla Uefa addirittura a decidere di spostare la finale Conference League e cancellare l’evento a Tirana. Pronta una nuova destinazione per la competizione europea.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Conference League finale
Conference League finale

Conference League: finale spostata, le alternative

Secondo La Gazzetta dello Sport la finale di Conference League potrebbe non andare in scena a Tirana in Albania. La Uefa, infatti, avrebbe intenzione di sanzionare la Federazione albanese per le eccessive ingerenze del Governo. Le due possibili alternative sono Atene e Skopje, capitale della Macedonia del Nord. Le prossime ore saranno decisive per il cambio di città che ospiterà la prossima finale di Conference League con la Uefa che sembra decise a dire addio all’Albania.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Juventus: Serie B o radiazione

Conference League: il cammino della Roma

Non importa dove si giocherà la Finale di Conference League, la Roma vuole arrivarci e vincerla. E’ questo il chiaro obiettivo stagionale della squadra di Mourinho che quasi sicuramente avrà un posto in Europa League il prossimo anno per l’attuale situazione in campionato in Serie A. Per questo motivo ci saranno tante energie impegnate in Conference League dove la Roma vuole arrivare in finale e vincere il titolo europeo come prima squadra al mondo a farlo. Infatti, è il primo anno che è stata avviata la competizione della Conference League e Mou vuole subito il primo trofeo a Roma in una stagione di alti e bassi che ora sta dando tante soddisfazioni.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Udinese Atalanta si rigioca

Roma Mourinho - Stopandgoal.com (La Presse)
Roma Conference League – Stopandgoal.com (La Presse)
Impostazioni privacy