Cessione Sampdoria Sceicco - Stopandgoal.com (La Presse)
Novità importanti per quanto riguarda il campionato italiano, con una svolta epocale che può portare il primo sceicco a diventare il nuovo presidente del club di Serie A.
Arrivano direttamente le prime dichiarazioni riguardanti la cessione del club di Serie A allo sceicco pronto ad investire per acquistare la società. Tanti cambi di proprietà in questi ultimi anni nella massima serie italiana e ora è pronto l’ennesimo. Perché la Sampdoria cerca un nuovo proprietario per la cessione del club. A darne l’annuncio è stato Gianluca Vidal, commercialista che si occupa degli affari di Massimo Ferrero da quando ha dovuto farsi da parte alla Sampdoria. C’è bisogno di trovare il nuovo investitore e potrebbe anche arrivare direttamente dagli emirati arabi. Infatti, più volte in questi anni si sono fatti sotti gli sceicchi alla Serie A ma senza mai concretizzare per il passaggio di un club: dall’Inter alla Salernitana. Ora potrebbe arrivare la svolta, con un nuovo sceicco pronto ad acquistare la Sampdoria.
Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI
E’ sempre la cessione del club il tema caldo in Liguria, dove a Genova, sponda blucerchiata, c’è il trustee Gianluca Vidal che è pronto a cedere la Sampdoria anche ad uno sceicco. Il commercialista ha rivelato che qualche prestazione positiva potrebbe aiutare al passaggio, ma non sarà facile a causa di ciò che il mondo sta vivendo da anni. La pandemia prima e ora la guerra tengono gli investitori sempre vigili su possibili nuovi affari da fare o da tirarsi fuori, per questo motivo non è facile vendere la Sampdoria e il club spera in uno sceicco. Sono molti in Qatar che seguono con attenzione al campionato italiano e l’aumento dell’appeal di questi ultimi anni può aiutare a spingerli all’investimento.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Sampdoria: faccia a faccia con Giampaolo
Vidal non ha rivelato il reale prezzo per la cessione della Sampdoria ma ha svelato di come il club attuale sia privo di debiti e che spesso questo comporta maggiori difficoltà alla vendita. La Sampdoria non vuole solo cedere ma spera in uno sceicco che possa anche investire.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Sampdoria: sfogo Giampaolo
La Juventus è pronta a cedere Dusan Vlahovic. I bianconeri sperano di vendere l'attaccante in…
Colpo di scena in Italia con la società che ha raggiunto l'accordo in queste ore…
Il calciomercato della Juventus vedrà anche un nuovo acquisto per la porta: va via Mattia…
A dir poco clamoroso quanto successo in Serie B, per il club che ha denunciato…
Il nome caldo in Serie A è sempre quello legato a Moise Kean, considerando pure…
Il Galatasaray fa sul serio e per Calhanoglu, il Mondiale per Club sarà probabilmente l'ultimo…