Venezia: Zanetti esonerato, scelto il sostituto

Arriva un altro cambio di panchina nel campionato italiano di Serie A. Il club ha deciso di dare una svolta per evitare una retrocessione inaspettata dopo un grande inizio di stagione dove si sognava la salvezza.

Calciomercato Venezia: esonero Zanetti dopo la Lazio

Il Venezia si trova in zona retrocessione e anche con una partita da recuperare contro la Salernitana rischierebbe di ritrovarsi al terzultimo posto, che vorrebbe dire a fine stagione la retrocessione in Serie B. Per questo motivo, con ancora 9 partite da giocare (più il recupero) il Venezia può esonerare Zanetti nonostante il grande inizio di stagione. Da novembre però poi sono arrivate pochissime vittorie e per questo la squadra è stata risucchiata in questo vortice dove ora tante squadre si giocano la salvezza. Per ottenere la permanenza in Serie A la società pensa al cambiamento in panchina e per questo motivo con l’esonero di Zanetti a Venezia può arrivare uno tra Liverani, Ranieri e Pirlo per provare ad ottenere la salvezza che società e tifosi sognano. Dopo la partita contro la Lazio la decisione finale del club.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

zanetti venezia Liverani Ranieri Pirlo
zanetti venezia Liverani Ranieri Pirlo

Venezia: Liverani, Ranieri o Pirlo al posto di Zanetti

In queste ore la società valuterà la posizione del proprio allenatore e sembra che può davvero esserci l’esonero per Zanetti dalla panchina del Venezia con il sostituto pronto tra Liverani, Ranieri e Pirlo. Una sconfitta e anche in malo modo, potrebbe costar caro all’attuale tecnico che era partito davvero con una super stagione in Serie A. Poi il calo degli ultimi 3-4 mesi che ha compromesso la sua posizione e anche quella del club che può seriamente retrocedere. Secondo le ultime indiscrezioni ci sarebbe già una scelta da parte del club per portare il nuovo allenatore a Venezia tra Liverani, Pirlo e Ranieri dopo aver mandato via Zanetti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Campionato falsato: colpa del Venezia

Nuovo allenatore Venezia: via Zanetti, Liverani in pole

Il club vuole restare in Serie A e cerca un progetto ambizioso con un tecnico che possa dare una svolta immediata e portare a grandi risultati il Venezia anche in futuro. Per questo motivo in panchina il sogno è Ranieri per il Venezia, ma Liverani è la pista più percorribile al momento. Intanto, quando sarà esonerato Zanetti il Venezia valuterà anche Pirlo oltre a Liverani e Ranieri. L’ex Juve è senza panchina e dopo l’esperienza in bianconero può portare l’esperienza giusta con mentalità vincente per la salvezza. Ad oggi però è proprio Liverani il favorito tra il suo modo di giocare, l’ingaggio e il sì immediato che darebbe al club.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Serie A: cambiano le regole del Var

panchina venezia
panchina venezia
Impostazioni privacy