Episodio vergognoso e da condannare quello accaduto a Verona prima della partita Hellas Verona Napoli, con i tifosi veneti che hanno esposto uno striscione duro nei confronti di Napoli e dei suoi abitanti facendo un riferimento alla guerra Ucraina Russia.
Striscione Verona: la Serie A condanna il gesto
È diventato virale in pochissime ore in tutta Italia e ha generato uno scandalo Nazionale, dove non soltanto il mondo del calcio ne ha parlato. Anche politici e il Governo si è esposto per il vergognoso striscione del Verona prima della partita contro il Napoli. La Curva Sud del Verona nello striscione avrebbe indicato le coordinate della città di Napoli con le bandiere di Ucraina e Russia come indicazione di colpire con bombe la città di Napoli. Immediati i numerosi gridi allo scandalo per il brutto gesto fatto dai tifosi del club veneto. Ma non finisce qua, perché anche la Serie A si è esposta sullo striscione del Verona. Arriva la condanna da parte della Lega Serie A per lo striscione del Verona. Lo stesso club del Verona si è vergognato dei propri ‘tifosi’ che avrebbero messo in atto questo triste sfottò censurando l’episodio.
Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Serie A: la Lega con il Verona
Si è esposta in maniera forte anche la Lega Serie A sullo striscione di Verona Napoli, esposto in città prima della partita di campionato della 29esima giornata dove ha vinto la squadra di Spalletti. A parlarne è stato l’amministratore delegato Luigi De Siervo che non ci sta e ora vuole condannare i tifosi del Verona che hanno esposto lo striscione. Queste le sue parole in una nota espressa da parte della Lega:
«Esprimo totale condanna, a nome dell’intera Lega Serie A, contro lo striscione apparso questa mattina a Verona. In un momento tragico per l’invasione dell’ Ucraina solo degli idioti possono immaginare un tale striscione, bene ha fatto l’Hellas Verona a censurare tale atto».
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Verona Napoli: cori razzisti contro due giocatori
Striscione Verona Napoli: la sanzione della Serie A
La Lega Serie A si è attivata molto con iniziative contro la Guerra Ucraina Russia e lo striscione del Verona ha sporcato quanto in Italia di buono si sta facendo contro la Guerra. Un bruttissimo messaggio da parte dei tifosi che non condannerà il club del Verona, ma si proverà a trovare i colpevoli per sanzionarli in maniera forte e squalificarli a vita da ogni campo da calcio.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Striscione Verona Napoli: la spiegazione
