Milan: hanno preso Kessie, cifre svelate e annuncio

E’ tutto concluso ormai per l’accordo che porterà il calciatore ivoriano lontano dalla Serie A. Svelata la sua nuova destinazione, con cifre e accordo attraverso l’annuncio arrivato dall’Italia.

Calciomercato Milan: Kessie lascia la Serie A

Nulla da fare per il Milan che ha provato fino alla fine a provare a rinnovare il contratto del centrocampista, che andrà via a parametro zero proprio come Calhanoglu e Donnarumma la passata stagione. Kessie ha accettato l’offerta del Barcellona che è stato il club più veloce a trattare il suo ingaggio in questi mesi. Poteva firmare con chiunque, viste le tante offerte, ma è stato convinto dal nuovo progetto blaugrana il centrocampista ivoriano.

Dopo tre stagioni e grandi numeri è arrivato il momento dell’addio del giocatore dal mondo rossonero. Ad oggi (con una stagione ancora da concludere) è a 212 presenze, 36 gol e 16 assist con la maglia del Milan che lascerà Kessie per firmare con il Barcellona.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

calciomercato kessie barcellona milan firma
calciomercato kessie barcellona milan firma

Barcellona: accordo con Kessie, l’annuncio

Non ha accettato i tentativi di corteggiamento di Inter o Juventus, interessati a lui, ma ha scelto di ripartire da una nuova esperienza all’estero con un top club. Infatti, è il Barcellona che prenderà Kessie in estate a parametro zero.

Decisivo l’arrivo di Xavi per il nuovo progetto del club spagnolo, con un altro colpo in arrivo. Perché è Kessie che firmerà con il Barcellona e lo farà a costo zero continuando sulla politica di risparmi economico del club. Come annunciato dall’esperto di mercato Rudy Galetti l’ivoriano è pronto a lasciare il Milan perché convinto da progetto catalano.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Milan: preso Berardi

Calciomercato: Kessie al Barcellona, le cifre

Sempre secondo il giornalista italiano, Kessie sarà ingaggiato dal Barcellona con uno stipendio di 6 milioni di euro a stagione per un contratto di 4 anni. Ora manca soltanto l”ultimo passo riguardo l’accordo per i bonus sul trasferimento. Ci sono altissime richieste da parte degli agenti del calciatore, ma può essere proprio Kessie a mediare per trovare un punto d’incontro tra il club spagnolo e i suoi agenti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Milan: Leao al Barcellona

milan inter de vrij kessie perisic
Calciomercato Milan Kessiè (La Presse)
Impostazioni privacy