Matias Soule, Twitter, Stopandgoal.com
Colpo di mercato della Juventus ed è lo stesso calciatore a svelare il retroscena: “Mi hanno dato anche tempo pensare ma io non ho avuto dubbi“.
Come si fa a dire no alla Vecchia Signora? Boniperti, Platini, Zidane, Del Piero, Cristiano Ronaldo: alcuni tra i calciatori più grandi della storia hanno vestito la casacca bianconera. Entrare nel centro sportivo ed essere immersi nella leggenda del calcio. Innagabile come ad oggi forse la Juve non abbia l’appeal del Real Madrid o la potenza economica del Manchester City, ma è pur sempre la squadre più titolata d’Italia e fra le migliori in Europa.
Neanche Soule fa eccezione, ed è lui stesso a svelare il retroscena dell’affare che l’ha portato alla Juventus. In un’intervista ai canali ufficiali del club, ha infatti dichiarato: “C’erano anche altri club all’epoca che mi volevano. Mi dissero che avevo altre due opzioni (che non rivela, ndr) molto importanti e che c’era qualche giorno di tempo per pensarci su. Ma io non ho avuto dubbi. Volevo la Juve“.
Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI
Ecco com’è cominciata la storia d’amore tra Soule e la Juventus: “Era il 2020, c’era un infortunio al quadricipite da smaltire e quando sono guarito è scoppiata la pandemia. Non è stato facile. Poi a giugno mi è stato detto che sarei passato con l’Under23. Stiamo parlando di un’altra categoria. Poi ho cominciato ad allenarmi lo scorso giugno con la prima squadra“.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Scambio col PSG: i tifosi bianconeri sognano
Ha già esordito in Serie A e ha provato anche ad entrare subito nella storia: “La punizione col Venezia? Volevo subito dimostrare di che pasta sono fatto. Alla fine non ho calciato bene ma i compagni mi hanno spinto a tentare perché il fallo me l’ero conquistato io. Devo dire che non ero nervoso o agitato“.
Matias Soule potrà essere davvero importante per la Juventus? Mentre il futuro di Dybala diventa sempre più incerto, sono in tanti a sperare che possa essere il giovane argentino ex Velez a diventare il suo sostituto.
A Vinovo nicchiano, ma dopo l’esordio con la Salernitana e le ottime prestazioni in Serie C, il futuro potrebbe essere suo.
Il calciomercato del Como, ancora una volta, potrebbe passare dal grande colpo in estate, a…
A sorpresa, è circolata una foto di Chiellini e Allegri assieme. Sono stati avvistati a…
Fino a qualche settimana fa si pensava che fosse Samuele Ricci il prescelto per la…
Il nuovo ds deve ancora essere nominato, eppure il Milan starebbe già cominciando a programmare…
Il profilo di David De Gea si sta facendo sempre più interessante nelle dinamiche del…
Il Napoli sta cercando colpi nuovi per la prossima stagione: ora è Geolier a "vestirsi"…