Donnarumma Juventus PSG
Non è la stagione che si aspettava il giovane campione italiano a Parigi. Molte panchine all’ombra di Keylor Navas e critiche senza fine per quanto riguarda soprattutto l’eliminazione dalla Champions League.
E’ stato individuato lui come il colpevole dell’eliminazione dagli ottavi di Champions per l’errore in Real Madrid PSG che ha permesso a Benzema di fare l’1-1 e riaprire il match. Per questo motivo va sempre peggio per Donnarumma al PSG e ora può tornare in Italia e in Serie A. E’ stato criticato senza fine il portiere della Nazionale italiana dai quotidiani francese dopo il disastro Champions della squadra di Al Khelaifi, nonostante il super mercato è uscita agli ottavi di finale.
Inoltre, sono spuntate fuori voci riguardanti il suo malessere per il continuo ballottaggio con Keylor Navas e la lite con alcuni compagni di squadra negli spogliatoi post Real Madrid PSG (al momento smentite). Da capire come si evolverà la situazione Donnarumma che può lasciare il Paris Saint Germain e tornare in Italia dove è sempre stato considerato un vero patrimonio del calcio italiano.
Sull’ex bandiera del Milan c’è un club che più di tutti ha provato a prenderlo già in passato, infatti, è la Juventus che può decidere di comprare Donnarumma e fare un tentativo, anche in futuro.
Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI
La Juventus è pronta a chiudere l’acquisto di Donnarumma per sostituire Szczesny in vista delle prossime stagioni. sino al 2024. Attualmente il portiere italiano percepisce 9 milioni netti l’anno, cifra non lontana quella del portiere polacco che guadagna 6,5 milioni. Per questo motivo ora la Juve pensa al futuro e ha la strategia per comprare Donnarumma.
Il suo malessere può spingerlo a tornare in Italia, ma non sarà dalla prossima estate. Il campione può avere nostalgia della Serie A e per questo Donnarumma può firmare con la Juventus nel 2023, quando avrà passato due anni all’estero e il club bianconero può arrivare a lui con una grossa riduzione economica, approfittando dello sconto del 50% sulle tasse grazie al Decreto Crescita. La Juve c’è, tutto dipenderà poi dalla volontà del portiere.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Juventus: infortunio Cuadrado
Non può permettersi distrazioni e deve subito guardare avanti Gigio. Lo sa bene Mancini che lo vuole pronto e carico per fine del mese, quando l’Italia giocherà gli spareggi Mondiali per Qatar 2022. Per questo è arrivata la chiamata del CT Roberto Mancini per tranquillizzarlo e capire se già avesse messo alle spalle l’amara eliminazione dalla Champions League. Non è da escludere che lo stesso Mancini possa aver dato un consiglio a Donnarumma di tornare in Serie A nelle prossime finestre di calciomercato.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Torino: lo comprano dalla Juve
Il simbolo del Leicester lascerĂ le Foxes al termine di questo campionato, ecco le ultimissime…
Il calciomercato, in estate, vedrĂ tra i protagonisti assoluti Moise Kean. Sul suo contratto una…
Piace a mezza Europa Francesco Farioli, che ha brillato nel suo primo anno all'Ajax, dopo…
La stagione del Milan non è andata come ci si aspettava e tra i peggiori…
Artem Dovbyk non è stato il centravanti devastante che si aspettava la Roma: ha giĂ …
Nicolò Rovella è stato uno dei centrocampisti piĂą continui della Serie A per rendimento: ora…