Guerra Ucraina: Abramovich aiuta Putin, Chelsea nei guai

La Guerra in Ucraina da parte della Russia sta creando problemi incredibili in tutto il mondo in particolare ai russi. Continua a scorrere sangue e molti potenti investitori sono finiti nel mirino dell’opinione pubblica.

Guerra Ucraina: Chelsea nei guai per Abramovich e Putin

E’ il caso di Abramovich che abbandona il Chelsea perché amico di Putin e mandato in missione dal leader per la Guerra Ucraina Russia. Infatti, il proprietario del Chelsea prenderà parte come mediatore tra Russia, Ucraina e Bielorussia per trattare fino a deporre le armi. Intanto, i rapporti stretti tra Abramovich e Putin con la Guerra in Ucraina mettono il Chelsea nei guai. Il club londinese è stato abbandonato nelle scorse ore dal proprietario che dal 2003 gestisce il club inglese. Proprio nelle ultime settimane, con la vittoria della Coppa del Mondo per club, Abramovich ha vinto tutto con il Chelsea e ora dice addio per colpa di Putin e la Guerra Ucraina. Arrivano novità riguardanti quella che sarà la vendita del club inglese.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Abramovich Chelsea
Abramovich Chelsea

Chelsea: sfogo di Tuchel su Abramovich

Intanto, mentre Abramovich lascia il Chelsea che sarà ceduto a nuovi proprietari, arriva lo sfogo dell’allenatore dei Blues che in questi anni  sta ottenendo risultati molto importanti. Infatti, in conferenza, in merito alla posizione di Abramovich sulla Guerra Ucraina è arrivato lo sfogo di Thomas Tuchel del Chelsea. Queste alcune delle parole da parte dell’allenatore contro un giornalista:

“Devi smetterla di farmi queste domande, non sono un politico e non ho risposte. La guerra è orribile. E non possono esserci altre opinioni al riguardo. Mi fa male perché sono un privilegiato a stare qui e non ho mai vissuto la guerra”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Guerra Ucraina: Mondiali 2022 annullati

Calciomercato, Chelsea venduto: Abramovich lascia a nuovi proprietari

Roman Abramovich riceverà nei prossimi giorni delle offerte per l’acquisizione del Chelsea che venderà. Per la prima volta da quando è arrivato a Londra, l’oligarca russo sta pensando seriamente di vendere il club inglese. A darne la notizia è il noto quotidiano inglese The Telegraph. Per quanto riguarda la cessione del Chelsea Abramovich valuterà offerte con il nuovo proprietario che può arrivare dagli emirati arabi o dall’America. Infatti, il club londinese sarà ceduto nei prossimi mesi e dirà addio dopo quasi 20 anni alla proprietà del potente russo che ora deve fare i conti con i problemi legati al suo paese.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Guerra Ucraina Russia: l’allenatore dice addio

Vladimir Putin Russia
Vladimir Putin Russia Ucraina Abramovic Chelsea (LaPresse)
Impostazioni privacy