Champions League, finale in Italia: ecco dove si giocherà

E’ uno dei momenti più tristi degli ultimi anni: la Russia ha attaccato l’Ucraina. Una guerra incombe, e adesso è chiaro di come il mondo sia scosso dalle ultime notizie apprese in questi giorni. Anche il calcio subirà diversi ribaltoni, a partire dalla Champions League. Finale a San Pietroburgo? Ci sono delle novità.

Champions League: finale in Russia? Cambia tutto

La Russia ha attaccato l’Ucraina, per quello che potrebbe essere l’inizio di una guerra triste e inutile. Intanto il mondo intero è scosso dopo aver appreso le ultime notizie circolate in queste ore, e adesso molto potrebbe cambiare anche nel mondo del calcio. La finale di Champions League non si disputerà più a San Pietroburgo, così come appreso da Associated Press.

Domani si terrà una riunione straordinaria del Comitato esecutivo della UEFA per discutere della crisi geopolitica in corso e che potrebbe svilupparsi da qui alle prossime settimane.

Decisione drastica e doverosa dopo quanto appreso nelle ultime ore, con Londra che si è candidata come ospitante per la gara di Champions. Nulla di deciso però, con gli organi alti che saranno chiamati a valutare la situazione attuale e di conseguenza a come ‘organizzare’ i prossimi eventi sportivi. Molte gare sono a rischio, anche quelle per i playoff Mondiali.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Champions League - stopandgoal.com
Champions League – stopandgoal.com

Champions League, finale in Italia: ecco dove

La finale di Champions League potrebbe anche disputarsi in Italia. Ipotesi non da escludere, anche se le ultimissime notizie parlavano di un possibile svolgimento della gara a Londra. Smentita dalla UEFA però, la quale prenderà in considerazione varie proposte e candidature non appena arriveranno. Finale in Italia con Roma o Milano che potrebbero essere il palcoscenico per la finale: San Siro e Stadio Olimpico che restano due opzioni papabili. Chiaro di come per il momento le priorità siano ovviamente altre però..

LEGGI ANCHE: Guerra Ucraina, annullato il Mondiale in Qatar: l’annuncio

POTREBBE INTERESSARTI: Guerra Russia Ucraina, De Zerbi sotto schock: “Siamo bloccati”

Impostazioni privacy