Cessione Inter agli arabi: annuncio ufficiale di Suning

Gli aggiornamenti ufficiali sulla cessione dell’Inter. E’ il noto dirigente a svelare tutto e a chiarire la situazione con il club neroazzurro che nell’ultimo periodo è stato accostato al fondo saudita PIF, che ha già acquistato il Newcastle in Premier League.

Cessione Inter al fondo Pif: è ufficiale, parla il dirigente

Le ultimissime notizie sulla trattativa per la cessione dell’Inter di Zhang al fondo Saudita Pif. E’ il dirigente nerazzurro Antonello a parlare nel corso di un’intervista al Financial Times.

Arrivano le parole di Alessandro Antonello, amministratore delegato corporate dell’Inter sulla decisione di Zhang in merito alla cessione dell’Inter al fondo Saudita Pif.

Queste le parole di Antonello:

“In questo momento la società Suning non considera la cessione dell’Inter. L’azionista è a lavoro per fare investimenti a lungo termine all’interno del nostro club”. 

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Inter, nessuna cessione: quanto vale il club

Parole chiare quelle dell’amministratore delegato corporate dell’Inter Alessandro Antonello che ha smentito qualunque intenzione della famiglia Zhang di vendere l’Inter.

Non ci sarà dunque la cessione dell’Inter, il club proseguirà la crescita grazie agli investimenti della famiglia Zhang di Suning. Secondo le ultime indiscrezioni, il gruppo cinese per vendere l’Inter chiedeva 1 miliardo di euro. Una cifra mostre per il club di Serie A che non ha ancora uno stadio di proprietà.

Ad oggi però l’Inter non cambierà proprietà e restare nelle mani di Suning e della famiglia Zhang. 

LEGGI: Inter: guai per Gosens, in arrivo il comunicato

Cessione Inter: le parole di Antonello

Non solo della cessione Inter, Antonello ha affrontato anche altri temi nel corso dell’intervista al Financial Times. 

“Come si migliora il calcio italiano? Dobbiamo ispirarci alla Premier League e guardare al quel business. Deve essere uno stimolo per tutti cercare di recuperare il gap con il campionato inglese. Dobbiamo lavorare per mantenere attivo l’interesse dei tifosi verso la Serie A”. 

“L’ingresso dei fondi nella Lega Serie A può essere una possibilità ma non è l’unica. Dobbiamo cercare qualcosa che supporti la nuova governance e sia un valore aggiunto. Dobbiamo costruire la prossima Serie A del futuro e dobbiamo farlo insieme alle altre società”.

LEGGI: Calciomercato, Mane lascia il Liverpool: ha l’accordo con una big

Impostazioni privacy