Atalanta: ceduto Zapata a 30 milioni, giocherà in Premier League

Ora arriva anche l’annuncio per l’addio del calciatore colombiano che quest’anno non è riuscito molto ad essere d’aiuto alla squadra di Gasperini a causa dei continui infortuni.

Calciomercato Atalanta: Zapata in Premier League

Potrebbe anche aver chiuso in anticipo la stagione Zapata che si è infortunato di nuovo dopo pochi minuti giocati post il suo ritorno in campo. Adesso però ci sono novità riguardo quello che sarà il futuro di Zapata che piace al West Ham che vuole comprarlo. Sembra ormai terminata l’avventura del forte calciatore colombiano a Bergamo. Arrivano nel 2018, la prossima estate può essere quella decisiva per la partenza del calciatore quasi 31enne. E’ il West Ham che sta trattando l’acquisto di Zapata dall’Atalanta. La società italiana è disposta a lasciarlo partire e puntare su nuovi obiettivi. Infatti, come svelato da fonti inglesi, Zapata sarà il primo acquisto del West Ham la prossima estate di mercato, con il club che giocherà quasi sicuramente in Europa.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

zapata west ham
zapata west ham

Atalanta: Zapata al West Ham

A gennaio è stato ad un passo dal Newcastle, che lotta però per la salvezza oggi, nonostante un importante progetto con la nuova proprietà. Ora però, come svelato da ESPN, il West Ham United ha deciso di puntare sull’acquisto di Zapata come prima opzione per rafforzare il proprio attacco il prossimo anno. La società sta in piena lotta per il quarto posto valevole per la Champions League. Ma anche in caso di una posizione in Europa League, Zapata è pronto ad accettare il trasferimento al West Ham per approdare in Premier League e accettare uno dei suoi ultimi grandi contratti. A 31 anni arriverà un ricco ingaggio per lui per un contratto di 3-4 anni.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Atalanta: sorpresa Zapata

Calciomercato: Zapata West Ham, le cifre

In questa stagione ha messo a segno 12 gol e 7 assist in 23 partite giocate e l’estate prossima sembra pronto per dire addio al club bergamasco. Infatti, l’Atalanta chiede per la cessione di Zapata al West Ham 30 milioni di euro. E’ questo il prezzo fissato per il giocatore colombiano. Un’ottima operazione per il club italiano in uscita e cifre accessibili totalmente a un grande e ricco club di Premier come il West Ham pronto a comprare Zapata. Il contratto in scadenza nel 2023 porta alla cessione obbligatoria in estate per fare cassa e sembra ormai fatta per far si che il giocatore giochi in Premier League. Decisive le prossime settimane per chiudere.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Atalanta: lite in diretta

Infortunio Zapata
calciomercato Zapata (Getty Images)
Impostazioni privacy