FIGC: club radiato per fallimento, arriva la sentenza

E’ un giorno triste per il calcio italiano per la decisione riguardo il futuro dello storico club di calcio italiano. Perché arriva la sentenza riguardo il fallimento da parte del club.

FIGC: fallimento per il club italiano

In città non si parlava di altro da giorni e molti tifosi di calcio in Italia hanno seguito a distanza la vicenda che cambia totalmente il mondo del calcio dello storico club. Nessun altra proroga per il Catania che fallisce e rischia di sparire dal mondo dei professionisti. Un’agonia davvero snervante per quanto riguarda i tifosi sulla vicenda de fallimento del Catania e della radiazione da parte della FIGC dalle categorie che contano. Scade oggi la possibilità di restare in Serie C e nel mondo del calcio da parte del Catania calcio verso il fallimento. Non sembrano esserci soluzioni e nuovi acquirenti per quanto riguarda la storica società siciliana che stava lottando per la permanenza in Serie C trascinata dal giovane talento Luca Moro.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Catania Calcio fallimento figc gravina
Catania Calcio fallimento figc gravina

Catania Calcio fallito: la sentenza FIGC

Era entro le ore 12 di oggi che scadeva il tempo per presentare le candidature e acquistare il titolo sportivo del club siciliano. Alle 16 l’apertura delle buste con base d’asta 1 milione e rilanci ogni 50 mila euro per volta. Con una o più proposte si procede, ma ci sono cattive notizie per i tifosi con il pessimismo sul fallimento del Catania e la FIGC pronta a radiare il club. Perché non ci sono novità riguardo chi potrà presentare offerte, non sembrano esserci nuovi acquirenti per rilevare il titolo del Catania calcio pronto a fallire in queste ore, si attende la sentenza ufficiale nel giro dei prossimi minuti. Quello che il club non vorrebbero mai sentire in queste prossime ore dalla sentenza FIGC: il Catania è fallito. La speranza è l’ultima a morire, ma il pessimismo aumenta per un chiaro motivo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Penalizzazione Catania calcio

Catania fallito: l’annuncio dell’avvocato

Ad anticipare la sentenza della FIGC sul fallimento del Catania è stato l’avvocato Mattia Grassani, che nelle ultime ore si è espresso in maniera netta sulla vicenda. Dalle cessioni di gennaio sono arrivati 300 mila euro che permettono ancora un mese di vita alla squadra, ma non basta. Se qualcuno subentrerà sa di dover sborsare 10 milioni immediati tra asta, debiti sportivi correnti e altro. Questo allontana tutti gli investitori e il Catania è ormai fallito e radiato nella giornata di oggi. Lo stesso Grassani ha svelato che la situazione è critica da tempo e gli investitori a queste condizioni non sembrano intenzionati ad intervenire.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato: Mourinho deluso lo caccia

Catania
Catania fallito (www.gettyimages.it)
Impostazioni privacy