Gewiss Stadium (Getty Images)
I tifosi fremono all’idea di conoscere il sostituto di Duvan Zapata che si è infortunato: il club ha fatto un annuncio di mercato.
Purtroppo il colombiano ha subito un brutto infortunio e ad oggi è possibile che la sua stagione possa dirsi finita qua. Nelle ultime ore è stato in Finlandia per un controllo presso un medico specialista e capire innanzitutto se sarà il caso di intervenire chirurgicamente. Il problema all’adduttore con interessamento del tendine d’Achille, lo terrà in ogni caso lontano dal terreno di gioco per circa 70 giorni.
Per questo motivo, i tifosi si aspettano che l’Atalanta intervenga nel mercato per trovare un sostituto di Zapata. Negli ultimi giorni sono stati fatti i nomi più disparati: da Diego Costa a Pellé, passando per Carlos Tevez. La parole del direttore generale del club Umberto Marino gettano tuttavia acqua sul fuoco.
Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI
A sentire Marino infatti, appare ormai chiaro come l’Atalanta non ingaggerà un parametro zero per sostituire Zapata a mercato finito. Ecco quanto dichiarato dal dirigenza a Italia 1: “Giusto che i giornalisti facciano il loro lavoro, ma noi pensiamo alla nostra rosa. Situazioni del genere capitano in ogni stagione ma significa che si aprono delle opportunità per giocatori già in squadra“.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Ecco dove andrà Diego Costa
“Mister Gasperini è bravo a trovare situazioni tattiche differenti per trovare un modo di sostituire Zapata, più che un suo sostituto. Siamo certi di poter mettere in campo comunque una formazione in grado di competere con tutti“.
Secondo Marino, il sostituto di Zapata è quindi già con l’Atalanta. La sessione invernale infatti ha portato Boga e Mihaila, che aggiunti alla batteria di trequartisti (Miranchuk, Pasalic, Malinovskyi, Pessina), oltre ovviamente a Luis Muriel, possono garantire comunque una potenza di fuoco importante.
POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Addio Bergamo, va al Milan
C’è infine la questione Ilicic. Se lo sloveno fosse al 100%, forse non ci sarebbe alcun dubbio sul fatto che la Dea non abbia bisogno di intervenire sul mercato. Tuttavia il campione in questo momento si trova in uno status di poca serenità che non gli consente di poter dare il suo contributo.
La Juventus è pronta a cedere Dusan Vlahovic. I bianconeri sperano di vendere l'attaccante in…
Colpo di scena in Italia con la società che ha raggiunto l'accordo in queste ore…
Il calciomercato della Juventus vedrà anche un nuovo acquisto per la porta: va via Mattia…
A dir poco clamoroso quanto successo in Serie B, per il club che ha denunciato…
Il nome caldo in Serie A è sempre quello legato a Moise Kean, considerando pure…
Il Galatasaray fa sul serio e per Calhanoglu, il Mondiale per Club sarà probabilmente l'ultimo…