Inter Inzaghi (Getty Images)
Domani sera si gioca il derby tra Inter e Milan: Inzaghi sfida Pioli. In palio c’è la corsa allo Scudetto, visto che i rossoneri sono a -4 dai cugini nerazzurri e la classifica potrebbe cambiare radicalmente.
Alla vigilia di Inter-Milan, Simone Inzaghi ha presentato il derby in conferenza stampa: tra gli argomenti ha annunciato anche la lista dei rigoristi.
Rigori? “Abbiamo una lista che conoscete, vedremo se capiterà . Lautaro è il rigorista principe, ma ci sono anche Calhanoglu e Perisic“.
Derby che decide lo Scudetto? “Penso di no, abbiamo visto cos’è successo all’andata quando noi eravamo a -7. Abbiamo recuperato tutto il gap. Sappiamo cos’è il derby per i tifosi, ma mancano quindici partite e 45 punti da giocarsi“.
Chi è favorito? “Nei derby non ci sono mai favoriti. Ancora di più in quello di Milano, con due squadre molto forti e organizzate. Motivazioni ed episodi faranno la differenza, dovremo indirizzarli nel modo giusto“.
Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI
Per il derby tra Inter e Milan, Simone Inzaghi dovrĂ fare a meno di qualche calciatore causa infortunio.
“Lautaro ha lavorato parzialmente ma l’ho visto abbastanza bene. Sanchez mi ha rassicurato che sta nel migliore dei modi e lo vedrò oggi. Mancano Gosens e Correa che dopo due settimane è sereno e spera di accelerare il suo rientro in campo. Per Robin ci vorrà ancora un po’ di tempo, ma è un ottimo acquisto”.
Soddisfatto del mercato? “Abbiamo ottimi dirigenti e un grande presidente che in questo momento è insieme a noi fisicamente. Abbiamo inserito due calciatori che possono aiutarci. Felipe l’ho allenato, c’era questa possibilità combinata alla voglia di Sensi di giocare con continuità e perciò son contento“.
LEGGI ANCHE >>> Notizie Inter, Inzaghi: colpo per Inzaghi in estate
Milan più forte dell’andata? “Dopo quel match hanno avuto una leggera flessione complici gli infortuni. Conosco Pioli, so quanto è preparato, da Empoli in poi hanno fatto ottime partite, come noi hanno avuto difficoltà per il campo di San Siro che però è stato rizollato“.
Tifosi? “Sarebbe stato giusto vedere San Siro pieno, lo meritano queste due squadre. All’andata con il 75% era già un’atmosfera diversa, ma cambia sicuramente giocare con 80mila tifosi, piuttosto che 35mila. Speriamo arrivino presto buone notizie“.
LEGGI ANCHE >>> Ultime news Inter e Milan: San Siro rizzollato, parla l’esperto
Davide Ancelotti, figlio di Carlo, è pronto a separarsi dal padre per intraprendere la carriera…
Ci sono delle novitĂ importanti che riguardano il futuro in panchina di Carlo Ancelotti, che…
Episodio controverso, da moviola, capitato nel corso della partita di Serie A Lecce Napoli. Ecco…
Il futuro è giĂ tracciato per Lookman, che si avvicina all'addio dall'Atalanta. Non ci sono…
Ci sono dei dubbi sul futuro del club italiano. Ecco l'annuncio dell'allenatore in conferenza stampa…
Il simbolo del Leicester lascerĂ le Foxes al termine di questo campionato, ecco le ultimissime…