Ultimissime notizie di calciomercato con Diego Simeone che annuncia l’addio dall’Atletico Madrid e il ritorno in Serie A. Arrivano le parole in conferenza stampa da parte del tecnico argentino riguardo la propria decisione.
Dopo oltre 10 anni Diego Simeone lascia l’Atletico Madrid. Arriva l’annuncio dello stesso allenatore in conferenza stampa. Perché in queste ore, infatti, è stato il tecnico a parlare in vista di quello che sarà la nuova docu-serie Amazon Exclusive che racconta proprio la carriera del tecnico argentino. Il Cholo ha parlato alla presentazione della serie Amazon e non ha perso l’occasione per svelare il domani che verrà. Perché Simeone ha parlato del suo futuro e di quando lascerà l’Atletico Madrid, ma ha anche fatto un’apertura alla Serie A. Perché è proprio in Italia con il Catania che ha lanciato di fatto la sua carriera da tecnico. Inoltre, in Italia, ha fatto per anni la storia da calciatore vestendo la maglia di Lazio e Inter, due club a cui tiene davvero tanto e che punta ad allenare in futuro. Ma, oggi, l’Atletico Madrid e i suoi tifosi hanno avuto la prova che Simeone lascerà il club in futuro.
Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI
Diego Simeone annuncia l’addio dall’Atletico Madrid e apre l’occasione Serie A. Perché, ad oggi, lui allenerà ancora il club spagnolo e in Italia difficilmente ci sarà nel giro di poco tempo l’occasione per un top club. Per questo motivo non sarà imminente la decisione, ma nel giro già del prossimo anno qualcosa potrà cambiare. Ad anticipare tutto è stato lo stesso allenatore, perché l’Atletico Madrid può separarsi da Simeone e negli ultimi periodi sono circolate voci di un malcontento anche da parte di tifosi e club che ora hanno intenzione di cambiare (con Fernando Torres in pole per prendere il suo posto). Intanto, queste sono le parole di Simeone sul suo addio dall’Atletico Madrid in conferenza stampa:
“Prima o poi dovrò andarmene dall’Atletico Madrid, perché nella vita tutto inizia e tutto finisce. Mi auguro che quando arriverà la separazione, sia frutto di una decisione condivisa. E’ chiaro che per me questo club è stato, è e sarà sempre speciale”.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato: Di Maria all’Atletico Madrid
Ma non finisce qua. Perché oltre a parlare dell’addio dall’Atletico Madrid Diego Simeone ha anche svelato quale sarà il futuro con la Serie A che può avere un ruolo importante nel proseguo della sua carriera. Queste le parole del tecnico sul ritorno nel campionato italiano da allenatore:
“Ho un ricordo meraviglioso del calcio italiano, sono cresciuto molto anche come uomo. Mi piacerebbe tornarci in futuro da allenatore. Ci sono grandi squadre in Serie A e c’è un bel livello”.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato: Luis Suarez lascia l’Atletico Madrid
Storia davvero pazzesca di calciomercato estivo: il giovane calciatore ha detto no alla Premier League,…
Calciomercato Juventus, Giuntoli non ha ancora finito di "cucinare": in entrata potrebbe arrivare anche uno…
Uno dei club più importanti del campionato di Serie A ha speso davvero troppo in…
Massimo Moratti può tornare all'Inter come presidente contro ogni pronostico nel futuro prossimo: ecco come…
Già si pensa alle prossime mosse di calciomercato. Una di queste riguarda il futuro di…
Cambiano ancora le regole del fair play finanziario della Uefa: a rischio un top club,…