Aurelio Andreazzoli (Getty Images)
Venezia-Empoli è l’unico match della domenica pomeriggio del 22esimo turno di Serie A. Tra Zanetti e Andreazzoli termina in parità una partita divertentissima e ricca di occasioni.
Al termine di Venezia-Empoli, Aurelio Andreazzoli ha analizzato il pareggio maturato al Penzo. Ecco le sue dichiarazioni ai microfoni di DAZN.
“Nel primo tempo avremmo potuto segnare 4-5 gol. Non ci siamo riusciti ma abbiamo giocato un calcio che a me piace moltissimo. Poi nel secondo tempo è chiaro che se mantieni un risultato in quelle condizioni è evidente che una squadra viene all’assalto. Oggi era una gara fondamentale per la classifica. Abbiamo perso misure e palleggio e il gol che abbiamo subìto si poteva evitare. L’arbitro ha sbagliato, c’era un fallo nettissimo su Zurkowski”.
Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI
Centrocampo l’arma in più? “L’abbiamo detto tante volte: l’estetica è molto importante. Dà piacere ai ragazzi e al pubblico ma è chiaro che deve essere un’estetica improntata alla produttività. Oggi siamo stati molto produttivi ma poco bravi nella fase realizzativa. Se iniziamo a fare anche questa cosa allora diventeremo più bravi”.
Difficoltà? “Avevamo da cancellare una prestazione un po’ strana da domenica precedente e pensavamo di poterci riuscire oggi con i ragazzi a disposizione”.
LEGGI ANCHE >>> Venezia-Empoli, pareggio tra Zanetti e Andreazzoli: gli highlights
Aurelio Andreazzoli, infine, chiude aizzando la polemica contro gli arbitri parlando delle condizioni fisiche di Zurkowski al termine della partita. Ecco le parole del tecnico dell’Empoli ai microfoni di DAZN.
Arbitri? “Queste sono partite difficili, a volte cercano di dare un’impronta. Quando ci riescono sono bravi ma altre volte quando c’è confusione e disappunto è perché le decisione non sono univoche. C’è disparità nelle scelte e ciò infastidice. Noi abbiamo subìto un gol in 10. La tibia di Zurkowski è completamente indolenzita, peccato non lo intervistiate, altrimenti avreste visto”.
LEGGI ANCHE >>> Ultime news Empoli: può lasciare a gennaio per firmare con l’Inter
Colpo di scena in Italia con la società che ha raggiunto l'accordo in queste ore…
Il calciomercato della Juventus vedrà anche un nuovo acquisto per la porta: va via Mattia…
A dir poco clamoroso quanto successo in Serie B, per il club che ha denunciato…
Il nome caldo in Serie A è sempre quello legato a Moise Kean, considerando pure…
Il Galatasaray fa sul serio e per Calhanoglu, il Mondiale per Club sarà probabilmente l'ultimo…
Calciomercato estivo che è iniziato con largo anticipo quest'anno grazie alla prima edizione dei Mondiali…