Calciomercato: ecco il nuovo allenatore, cambio in panchina

La dirigenza del club ha deciso una misura drastica per cercare di svoltare la stagione. Con il calciomercato di gennaio 2022 nel vivo, la società è pronta a dare una scossa alla squadra. Il cambio di allenatore è in via di definizione, a causa del rendimento altalenante del club che non ha rispettato le attese.

Calciomercato: decisione presa, c’è l’esonero

L’Everton non sta vivendo il suo momento migliore dopo questa prima parte di stagione. La squadra guidata da Rafa Benitez è attualmente quindicesima in classifica nella Premier League con 19 punti in 19 partite e con l’ultimo successo ottenuto  a inizio dicembre contro l’Arsenal.

Una situazione davvero difficile con la società che ha preso una decisione per cercare di dare una svolta all’ambiente e con il calciomercato 2022 di gennaio che sta entrando nel vivo.

In questo calciomercato di gennaio 2022, è molto possibile l’esonero di Rafa Beniitez con l’Everton che potrebbe ufficializzarlo nelle prossime ore. 

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

calciomercato diego martinez everton
calciomercato diego martinez everton (Getty Images)

Calciomercato: via Benitez, cambio in panchina per l’Everton

Secondo le ultime notizie di calciomercato riportato dal giornalista di Sky Sport Fabrizio Romano,  l’Everton ha preso la decisione di sollevare dall’incarico l’allenatore della prima squadra Rafa Benitez. Il tutto è maturato a seguito degli scarsi risultati ottenuti dal club in questa stagione, ultima delusione la sconfitta di ieri contro il Norwich.

Per la sostituzione l’obiettivo numero dell’Everton è quello di ingaggiare un altro spagnolo, ovvero Diego Martinez. Tuttavia, fino a quando non avranno chiuso l’arrivo del sostituto, la decisione dell’esonero di Benitez non sarà ufficializzata.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato: Eriksen torna in una big, ecco dove

Chi è Diego Martinez, il sostituto di Rafa Benitez all’Everton

Il consiglio di amministrazione dell’Everton ha deciso, a seguito della sconfitta di ieri contro il Norwich, di esonerare Rafa Benítez che ha pagato a seguito di un rendimento altalenante della sua squadra.

Secondo le ultime notizie di calciomercato, l’Everton avrebbe scelto il sostituto di Benitez che potrebbe essere un altro allenatore spagnolo, Diego Martinez, che è attualmente libero dopo aver guidato nella scorsa stagione il Granada. Classe 1980, Diego Martinez ha quaranta anni ed è un tecnico giovane e ambizioso che ha grandi idee di calcio e potrebbe far a caso della società di Liverpool.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Juventus: colpo Lukaku, la bomba

calciomercato diego martinez everton
calciomercato diego martinez everton (Getty Images)
Impostazioni privacy